Skip navigation Scroll to top

Scroll to top

La LGT in Svizzera - la sua partner finanziaria vicina

La LGT Bank Svizzera è una banca privata svizzera e parte del gruppo LGT. In qualità di cliente, beneficia dell’intera offerta di servizi del gruppo nell’ambito del private banking e dell’asset management.

La LGT Bank Svizzera ha la sua sede principale a Basilea. Altre succursali si trovano a Ginevra, Lugano, Zurigo e Berna. La banca occupa piú di 500 collaboratori.

Le sedi LGT Bank Svizzera

"La LGT Bank Svizzera è sinonimo di Swiss Private Banking di spicco. Per i nostri clienti siamo partner affidabili nell’arco di generazioni. Essi approfittano della consulenza individuale sul posto, come pure dell’esperienza globale dei collaboratori della LGT nel mondo intero."

Heinrich Henckel, CEO di LGT Bank Svizzera

Consulenza completa, individuale e indipendente

La LGT Bank Svizzera è soggetta al diritto svizzero ed è controllata dall’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA). 

  • Vantiamo una solida base di capitale proprio (capitale azionario versato: CHF 60 mio., riserve: CHF 597 mio.; situazione al 31.12.2016).
  • Sviluppiamo e realizziamo soluzioni standard e su misura per clienti privati facoltosi, fondazioni private e clienti istituzionali.
  • Consulenza patrimoniale individuale e indipendente, gestione patrimoniale completa, crediti e finanziamenti, ma anche consulenze in ambito artistico, sono i servizi chiave che offriamo ai nostri clienti.
  • Quale casa di private banking e asset management attiva su scala internazionale, la LGT ha le dimensioni ideali per coniugare la consulenza personale sul posto con l’esperienza globale dei suoi collaboratori nel mondo intero.

La direzione

More information La direzione della LGT Bank Svizzera: Bruno Piller, responsabile operativo per la Svizzera; Florian Dürselen, responsabile operativo per l’Europa; Hanspeter Oes, Chief Operating Officer; Heinrich Henckel, Chief Executive Officer; Rémy de Bruyn, responsabile operativo internazionale (da sinistra)

La direzione della LGT Bank Svizzera mette in opera le condizioni quadro ottimale affinché i clienti in Svizzera possano beneficiare di servizi bancari d’eccellenza, di assistenza e consulenza personalizzate e di metodi e strumenti innovativi nell’ambito della gestione patrimoniale.

Il consiglio di amministrazione della LGT Bank Svizzera conta i seguenti membri: Thomas Piske (presidente), Olivier de Perregaux (vice presidente), S.A.S. Principe Max von und zu Liechtenstein, Jacques Engeli e Hans Roth.

 

Pietre miliari nella storia della LGT Bank Svizzera

1983: costituzione della Bilfinanz und Verwaltung AG, Zurigo
2003: LGT Group Foundation riprende da Swiss Life la STG Società fiduciaria svizzera
2004: apertura delle filiali di Basilea, Berna, Losanna, Lugano e Zurigo della LGT Bank (Svizzera) SA
2008: apertura della filiale di Ginevra
2009: assorbimento della Dresdner Bank (Schweiz) AG
2014: acquisizione di un portafoglio selezionato di private banking della HSBC Private Bank (Suisse)

La piazza finanziaria svizzera

La piazza finanziaria svizzera è una delle prime al mondo, caratterizzata in particolare da continuità e stabilità politiche e dalla sicurezza giuridica. La contraddistinguono inoltre l’eccellenza dei servizi, la tradizionale elevata tutela della proprietà e della sfera private, nonché la lunghissima esperienza nell’ambito del private banking.

Altre informazioni sulla piazza finanziaria svizzera