La LGT Bank Svizzera è una banca privata svizzera e parte del gruppo LGT. In qualità di cliente, beneficia dell’intera offerta di servizi del gruppo nell’ambito del private banking e dell’asset management.
La LGT Bank Svizzera ha la sua sede principale a Basilea. Altre succursali si trovano a Ginevra, Lugano, Zurigo e Berna. La banca occupa piú di 600 collaboratori.
Heinrich Henckel, CEO di LGT Bank Svizzera"La LGT Bank Svizzera è sinonimo di Swiss Private Banking di spicco. Per i nostri clienti siamo partner affidabili nell’arco di generazioni. Essi approfittano della consulenza individuale sul posto, come pure dell’esperienza globale dei collaboratori della LGT nel mondo intero."
La LGT Bank Svizzera è soggetta al diritto svizzero ed è controllata dall’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA).
La direzione della LGT Bank Svizzera mette in opera le condizioni quadro ottimale affinché i clienti in Svizzera possano beneficiare di servizi bancari d’eccellenza, di assistenza e consulenza personalizzate e di metodi e strumenti innovativi nell’ambito della gestione patrimoniale.
Il consiglio di amministrazione della LGT Bank Svizzera conta i seguenti membri: Olivier de Perregaux (presidente), Michael Bürge (vice presidente), Thomas Piske, Gabrielle Nater-Bass, Hans Roth
1983: costituzione della Bilfinanz und Verwaltung AG, Zurigo
2003: LGT Group Foundation riprende da Swiss Life la STG Società fiduciaria svizzera
2004: apertura delle filiali di Basilea, Berna, Losanna, Lugano e Zurigo della LGT Bank (Svizzera) SA
2008: apertura della filiale di Ginevra
2009: assorbimento della Dresdner Bank (Schweiz) AG
2014: acquisizione di un portafoglio selezionato di private banking della HSBC Private Bank (Suisse)
2022: LGT Bank Svizzera presenta la nuova Direzione generale
La piazza finanziaria svizzera è una delle prime al mondo, caratterizzata in particolare da continuità e stabilità politiche e dalla sicurezza giuridica. La contraddistinguono inoltre l’eccellenza dei servizi, la tradizionale elevata tutela della proprietà e della sfera private, nonché la lunghissima esperienza nell’ambito del private banking.