Skip navigation Scroll to top

VALUES WORTH SHARING
Scroll to top

Imprenditorialità orientata ai valori

Per secoli la Casa regnante del Liechtenstein ha creato e conservato valori con abilità imprenditoriale.

Nelle proprie attività imprenditoriali i Principi del Liechtenstein si sono fatti guidare per generazioni da virtù e valori classici come affidabilità, rispetto, integrità e capacità di pensare e agire in modo lungimirante.

Grazie a una coerente strategia di diversificazione, sono stati in grado di superare numerose crisi economiche e politiche, conservando e incrementando il patrimonio famigliare nel corso di molte generazioni. Originariamente attivi nell’economia agricola e forestale, i Principi del Liechtenstein hanno costantemente modernizzato la produzione delle loro aziende, adeguando il loro portafoglio imprenditoriale alle esigenze dei tempi.

Oggi, accanto alle aziende agricole, tra le imprese della Casa regnante si annoverano anche la LGT quale gruppo finanziario, la LIECO, una società che produce piantine forestali in contenitore, e la maggiore produttrice americana di risi ibridi RiceTec.

Non da ultimo, anche le Collezioni del Principe, una delle piú importanti collezioni private del mondo, rappresentano un importante elemento della strategia di diversificazione della Casa regnante.

"La crescita a lungo termine e sostenibile ha luogo nei settori consueti sui quali ci concentriamo da generazioni e nei quali disponiamo dell’esperienza e delle capacità innovative adeguate: nell’economia agricola e forestale, nella viticoltura, in campo finanziario e, non da ultimo, nelle Collezioni del Principe, che includono capolavori distribuiti su cinque secoli."

S.A.S. Principe Philipp von und zu Liechtenstein, chairman di LGT