Skip navigation Scroll to top
LGT
VALUES WORTH SHARING
Scroll to top

Riconoscimenti per consulenza e prodotti

La LGT si annovera nel mondo intero tra le poche banche private internazionali che fanno valutare ufficialmente la propria capacità creditizia da agenzie di rating indipendenti e rinomate come Standard & Poor’s o Moody’s, ottenendo costantemente delle classificazioni molto elevate. La posizione di spicco della LGT è d’altro canto attestata dai riconoscimenti da parte di esaminatori esterni. Per lei, nostro cliente, è un’attestazione della nostra credibilità e affidabilità.

Riconoscimenti al private banking

  • Report "Fuchsbriefe"
  • Elite Report dello Handelsblatt
  • Global Private Banking Awards
  • WealthbriefingAsia Awards
  • Global Finance's Best Private Bank Awards 2020

Top 2020 – I migliori gestori patrimoniali

  • Le rinomate Fuchsbriefe conferiscono a LGT la valutazione "buono" e la collocano tra i migliori gestori patrimoniali dell’area di lingua tedesca.
  • LGT continua a occupare il quarto posto nella lista dei migliori gestori patrimoniali di sempre nello spazio di lingua tedesca.

Rapporto speciale: l’élite dei gestori patrimoniali 2019

  • Insieme ad altri otto concorrenti la LGT ha totalizzato per la terza volta di seguito il punteggio massimo tra tutti i gestori patrimoniali esaminati nell’analisi dell’Elite Report. La LGT è stata inoltre nominata, per la sedicesima volta di fila, banca privata leader nel Liechtenstein ottenendo il riconoscimento massimo di "summa cum laude".
  • "Con i suoi esperti certificati, l’istituto colpisce grazie ai suoi molti valori interni. (...) Gli interessati dovrebbero assolutamente immergersi per una volta nel complesso mondo tematico della LGT. I suoi consulenti ottimamente qualificati sono lieti di farvi visita anche a casa vostra. È questa l’accezione moderna dell’orientamento al cliente", ha spiegato la redazione di Elite Report.

Ormai per la seconda volta e prima in assoluto fra le banche, LGT è stata premiata dal PWM (Professional Wealth Management) del Gruppo Financial Times e da "The Banker" come "Best Private Bank for Alternatives".

Secondo Yuri Bender, membro della giuria e caporedattore di PWM, il successo di LGT si deve chiaramente all’orientamento di lungo periodo e al suo impegno durevole nel settore degli investimenti alternativi: "La categoria si contraddistingue per la forte competizione. Tuttavia, molti fornitori concorrenti operano in questa categoria solo occasionalmente e seguono le tendenze del momento. Da questo punto di vista LGT ha saputo distinguersi nettamente dalla concorrenza grazie al suo impegno di lunga data e alla sua ampia esperienza negli investimenti alternativi".

Nel 2019 la LGT è stata nominata "Best Private Bank for Family Governance Greater China" in occasione dei WealthBriefingAsia Greater China Awards. L’anno precedente, in questa stessa occasione, era stata nominata "Best Boutique Private Bank Greater China" e "Best Pure Play Private Bank Southeast Asia".

Il premio premia i migliori fornitori nei settori internazionali del private banking, della gestione patrimoniale e della consulenza in materia di investimenti.

Ai Best Private Bank Awards 2020 della rivista Global Finance, LGT è stata premiata per la seconda volta consecutiva come "Best Boutique Private Bank in the World". Con questo riconoscimento Global Finance ha dato merito alla crescita vincente registrata da LGT negli ultimi anni. Soprattutto in Svizzera e in Asia ha saputo svilupparsi come una delle principali banche private senza mai perdere di vista le proprie radici, dovute al suo assetto proprietario inconfondibile.

Rating del private banking

  • Moody's: Aa2
  • Standard & Poor's: A+

L’agenzia di rating Moody's valuta la LGT Bank con Aa2, attestandole con questo ufficialmente una credibilità e un’affidabilità molto elevate.

Rapporto sul rating di Moody's

La LGT è una delle poche banche private ad assoggettarsi ufficialmente a una valutazione e, con la nota A+ di  Standard & Poor's, ottiene costantemente un rating elevato.

Rapporto sul rating di Standard & Poor's

Riconoscimenti all’asset Management

  • €uro Fund Awards 2019
  • Private Equity International Awards 2018
  • Asset Asian Awards 2018
  • European Pensions Awards 2018
  • Asian Investor Asset Management Awards 2018
  • Lipper Fund Awards Switzerland 2018

In occasione degli €uro Fund Awards 2019 l’"LGT Sustainable Equity Fund Global (EUR) B" di LGT Capital Partners ha ricevuto ben due riconoscimenti nella categoria "Ecologia/Sostenibilità": quello di miglior fondo sull’arco di tre anni e di cinque anni.

Finanzen Verlag premia i migliori fondi dell'anno con l'Euro Fund Awards.

LGT Capital Partners ha ricevuto il premio "Best Fund of Funds of the Year in Asia" al Private Equity International (PEI) Awards 2018.

Già per la sesta volta LGT Capital Partners è stata premiata dalla rivista di settore asiatica "The Asset" come "Fund Manager of the Year – Asia – Private Equity Fund of Funds". Il riconoscimento le è stato conferito nell’ambito dei "The Asset Triple A Asset Servicing, Institutional Investor and Insurance Awards 2018".

In occasione degli European Pensions Awards 2018 LGT Capital Partners è stata nominata "Alternatives Manager of the Year" per la seconda volta dopo i premi del 2016.

Nell’ambito degli Asset Management Awards, Asian Investor ha insignito LGT Capital Partners del titolo di "Alternatives Fund House of the Year" per la seconda volta. LGT Capital Partners ha convinto la giuria con la sua forte presenza e il feedback estremamente positivo espresso dai clienti imponendosi così sulla concorrenza.

Asian Investor è la pubblicazione più importante nel campo dell'asset management in Asia.

L’"LGT Select Bond Emerging Markets (USD) B" di LGT Capital Partners è stato premiato in occasione dei Lipper Fund Awards Switzerland 2018 quale "Best Fund over 5 Years".