Skip navigation Scroll to top

Scroll to top

Riconoscimenti per consulenza e prodotti

La LGT si annovera nel mondo intero tra le poche banche private internazionali che fanno valutare ufficialmente la propria capacità creditizia da agenzie di rating indipendenti e rinomate come Standard & Poor’s o Moody’s, ottenendo costantemente delle classificazioni molto elevate. La posizione di spicco della LGT è d’altro canto attestata dai riconoscimenti da parte di esaminatori esterni. Per lei, nostro cliente, è un’attestazione della nostra credibilità e affidabilità.

Riconoscimenti al private banking

  • Report "Fuchsbriefe"
  • Elite Report dello Handelsblatt
  • WealthbriefingAsia Awards 2017
  • Global Private Banking Awards 2016
  • The Banker "Bank of the Year Awards 2016"
  • Global Finance "The World’s Best Private Banks Awards 2017"

Top 2017 – I migliori gestori patrimoniali

  • Le rinomate «Fuchsbriefe» assegnano alla LGT la menzione "assolutamente raccomandabile". La LGT ha convinto gli esperti con prestazioni di un livello qualitativo costantemente elevato in tutti i settori e nella classifica generale di tutti gli istituti finanziari testati quest'anno occupa un eccezionale secondo posto. La giuria ha eletto nuovamente la LGT miglior banca privata del Liechtenstein premiando la LGT Bank Austria per il suo «ottimo» colloquio di consulenza.
  • Nell’elenco dei migliori gestori patrimoniali d’Europa di tutti i tempi, la LGT occupa la sesta posizione.
  • «Sicuramente la prestazione fornita dalla LGT è eccezionale e la pone ai vertici rispetto alla concorrenza», spiega uno degli esperti. La LGT ha ottenuto una valutazione positiva soprattutto per la solidità del proprio portafoglio e una proposta di investimento fortemente orientata al cliente, ben presentata e facilmente comprensibile. «Su questo punto i concorrenti dovranno darsi molto da fare per riuscire a presentare le proprie proposte con la stessa precisione», hanno scritto le Fuchsbriefe.

Rapporto speciale: l’élite dei gestori patrimoniali 2017

  • Nella valutazione dell'Elite Report la LGT, insieme a nove altri concorrenti, ha raggiunto il punteggio massimo tra tutti i gestori patrimoniali oggetto del test. Inoltre, la LGT ha ottenuto per la 14a volta consecutiva la nota massima «summa cum laude» e la nomina a banca privata leader nel Liechtenstein.
  • «Fornisce elevate prestazioni e, senza peccare di arroganza, è sempre vicina ai clienti, essendo sinonimo di una cultura orientata alla consulenza e al servizio», il commento della redazione dell'Elite Report, che aggiunge: «Principesca, esemplare, attenta e affidabile. La competenza del singolo consulente e il know-how concettuale relativo alle soluzioni dimostrano molto più che semplice idoneità specialistica e qualità di vertice».
  • La conclusione dell'Elite Report: «Questo grande gestore patrimoniale occupa a buon diritto una posizione di spicco all'interno dell'élite».

 

In occasione dei WealthBriefingAsia Awards 2017 LGT è stata premiata come "Best Boutique Private Bank". Il riconoscimento va ai migliori fornitori del settore internazionale del Private Banking, del Wealth Management e della consulenza patrimoniale. La rinomata giuria ha premiato aziende, team e singoli individui che nel 2016 hanno attirato l’attenzione su di sé grazie alle loro innovazioni e alle loro eccellenti prestazioni.

LGT è stata eletta "Best Private Bank for Growth Strategy" nonché "Best Private Bank for Socially Responsible Investing" dalla serie di pubblicazioni PWM (Professional Wealth Management) del Gruppo Financial Times e da "The Banker".

Nella categoria "strategia di crescita" LGT ha convinto la giuria sia secondo un’analisi quantitativa di vari parametri quali i flussi patrimoniali, la redditività, il numero di consulenti e il numero di clienti che sulla base di una valutazione qualitativa dei suoi risultati. LGT è riuscita inoltre ad affermarsi nei confronti di numerosi altri concorrenti nella categoria degli investimenti sostenibili. "Questa è una categoria incredibilmente competitiva, con diversi operatori leader che lottano per conquistare il primo posto", ha spiegato Yuri Bender, membro della giuria e caporedattore di PWM. "Negli ultimi anni LGT ha sviluppato una vasta competenza in questo settore, specializzandosi chiaramente sugli investimenti socialmente responsabili e conquistando così uno spiccato ruolo guida."

Global Private Banking Award: Factsheet LGT (PDF)

 

The Banker, una pubblicazione ricca di tradizione specializzata nel settore bancario, ha eletto la LGT "Bank of the year in Liechtenstein". L’importante rivista internazionale del settore bancario premia in 120 paesi la rispettiva migliore banca per l’anno precedente.

 

La prestigiosa pubblicazione finanziaria internazionale Global Finance, che elegge annualmente i migliori offerenti a livello mondiale nelle differenti categorie, ha nominato quest’anno LGT quale "Best Private Bank in Liechtenstein 2017".

Rating del private banking

  • Moody's: Aa2
  • Standard & Poor's: A+

L’agenzia di rating Moody's valuta la LGT Bank con Aa2, attestandole con questo ufficialmente una credibilità e un’affidabilità molto elevate.

Rapporto sul rating di Moody's

La LGT è una delle poche banche private ad assoggettarsi ufficialmente a una valutazione e, con la nota A+ di  Standard & Poor's, ottiene costantemente un rating elevato.

Rapporto sul rating di Standard & Poor's

Rating Update 03/2017

Riconoscimenti all’asset Management

  • UK Pensions Awards 2016
  • European Pensions Awards 2016
  • Asian Investor Investment Performance Awards 2016
  • HFM Awards 2015
  • UCITS Hedge Award 2015
  • Triple A Awards of Asset Asia 2014

Per la seconda volta consecutiva, LGT Capital Partners è stata premiata agli UK Pensions Awards 2016 come “SRI/ESG Provider of the Year”. I rinomati UK Pensions Awards vengono organizzati da Professional Pensions, un portale di notizie e analisi dell'industria delle casse pensioni britannica leader sul mercato.

 

 

Agli European Pensions Awards di quest'anno LGT Capital Partners ha ottenuto riconoscimenti in due categorie: per il terzo anno consecutivo LGT Capital Partners è stata premiata come miglior operatore nel campo del Private Equity per casse pensioni e per la prima volta come “Alternatives Investment Manager of the year”.

Agli Asset Management Awards, LGT Capital Partners è stata eletta da Asian Investor “Alternatives Manager of the Year”. LGT Capital Partners ha convinto la giuria con un'eccellente presentazione e ottimi feedback da parte dei clienti, imponendosi così sui concorrenti.

Agli UCITS Hedge Awards 2015, il settore Alphagenerix Global Macro UCITS SF della LGT Capital Partners è stato riconosciuto "Best Performing Fund" del suo genere. Le premiazioni sono organizzate dallo Hedge Fund Journal e riconoscono i migliori fondi del 2014.

  

Alpha Generix Global Macro UCITS SF of LGT Capital Partners won an award as best performing fund in its style at the UCITS Hedge Awards 2015. The awards were held by the Hedge Fund Journal and celebrated 2014’s best performing funds.

For the second year in a row LGT Capital Partners was named “Private Equity Fund of Funds Manager of the Year” at the triple A awards of Asset Asia, one of the leading industry journals in Asia.