Skip navigation Scroll to top

VALUES WORTH SHARING
Scroll to top

Riconoscimenti per consulenza e prodotti

La LGT si annovera nel mondo intero tra le poche banche private internazionali che fanno valutare ufficialmente la propria capacità creditizia da agenzie di rating indipendenti e rinomate come Standard & Poor’s o Moody’s, ottenendo costantemente delle classificazioni molto elevate. La posizione di spicco della LGT è d’altro canto attestata dai riconoscimenti da parte di esaminatori esterni. Per lei, nostro cliente, è un’attestazione della nostra credibilità e affidabilità.

Riconoscimenti al private banking

  • Report "Fuchsbriefe"
  • Elite Report dello Handelsblatt
  • WealthbriefingAsia Awards 2017
  • Global Private Banking Awards 2017
  • The Banker "Bank of the Year Awards 2017"
  • Global Finance "The World’s Best Private Banks Awards 2018"

Top 2018 – I migliori gestori patrimoniali

  • Le rinomate Fuchsbriefe conferiscono a LGT la valutazione «buono». LGT «riesce di nuovo a convincerci», hanno scritto gli esaminatori, rimasti colpiti soprattutto dall'eccellente qualità della consulenza. L'impegno dimostrato dai consulenti alla clientela nella preparazione è a loro giudizio «di livello top».
  • LGT occupa il quinto posto nella lista dei migliori di sempre tra i gestori patrimoniali dello spazio di lingua tedesca.

Rapporto speciale: l’élite dei gestori patrimoniali 2018

  • Insieme ad altri nove concorrenti, nell'analisi dell'Elite Report LGT ha raggiunto per la seconda volta di seguito il punteggio massimo tra tutti i gestori patrimoniali esaminati. LGT è stata inoltre insignita, per la quindicesima volta di fila, banca privata leader nel Liechtenstein, ottenendo il riconoscimento massimo «summa cum laude».
  • «Con il loro impegno e le loro conoscenze i team di consulenti aprono le porte a una consulenza completa che non trascura le direttive personali fornite dal cliente. Anche temi che esulano da una gestione patrimoniale classica vera e propria vengono qui analizzati, concepiti e risolti alla perfezione», ha dichiarato la redazione dell'Elite Report.
  • La conclusione dell'Elite Report: «LGT impressiona grazie al suo ruolo di «faro» e questo non solo nell'area di lingua tedesca.»

In occasione dei WealthBriefingAsia Awards 2017 LGT è stata premiata come "Best Boutique Private Bank". Il riconoscimento va ai migliori fornitori del settore internazionale del Private Banking, del Wealth Management e della consulenza patrimoniale. La rinomata giuria ha premiato aziende, team e singoli individui che nel 2016 hanno attirato l’attenzione su di sé grazie alle loro innovazioni e alle loro eccellenti prestazioni.

PWM (Professional Wealth Management) del Gruppo Financial Times e «The Banker» ha eletto LGT per la seconda volta di seguito «Best Private Bank for Growth Strategy». La Banca ha inoltre ottenuto il predicato «highly commended» nella categoria «Best Private Bank for Socially Responsible Investing».

Il membro della giuria e caporedattore di PWM Yuri Bender ha dichiarato: «A convincere la giuria sono stati soprattutto il marcato aumento dei patrimoni dei clienti, dell'afflusso di nuovi capitali netti nonché del numero di clienti e consulenti che a nostro giudizio riflettono la strategia di crescita focalizzata di LGT.» LGT avrebbe inoltre sviluppato piattaforme per il private banking in alcune importanti ubicazioni internazionali, supportate da un'infrastruttura IT centrale, consentendo così alla banca di operare alcune acquisizioni essenziali. «La combinazione di questi elementi, uniti alle conoscenze specialistiche negli investimenti alternativi e socialmente responsabili, ha permesso a LGT di presentare una storia convincente», ha spiegato Yuri Bender.

 

The Banker, una pubblicazione ricca di tradizione specializzata nel settore bancario, ha eletto la LGT "Bank of the year in Liechtenstein". L’importante rivista internazionale del settore bancario premia in 120 paesi la rispettiva migliore banca per l’anno precedente.

 

Global Finance, an internationally leading financial magazine, annually recognizes the world’s best vendors of different countries and within different categories. This year LGT was designated "Best Private Bank in Liechtenstein 2018".

Rating del private banking

  • Moody's: Aa2
  • Standard & Poor's: A+

L’agenzia di rating Moody's valuta la LGT Bank con Aa2, attestandole con questo ufficialmente una credibilità e un’affidabilità molto elevate.

Rapporto sul rating di Moody's

La LGT è una delle poche banche private ad assoggettarsi ufficialmente a una valutazione e, con la nota A+ di  Standard & Poor's, ottiene costantemente un rating elevato.

Rapporto sul rating di Standard & Poor's

Rating Update 03/2017

Riconoscimenti all’asset Management

  • UK Pensions Awards 2016
  • European Pensions Awards 2016
  • Asian Investor Investment Performance Awards 2016
  • HFM Awards 2015
  • UCITS Hedge Award 2015
  • Triple A Awards of Asset Asia 2014

Per la seconda volta consecutiva, LGT Capital Partners è stata premiata agli UK Pensions Awards 2016 come “SRI/ESG Provider of the Year”. I rinomati UK Pensions Awards vengono organizzati da Professional Pensions, un portale di notizie e analisi dell'industria delle casse pensioni britannica leader sul mercato.

 

 

Agli European Pensions Awards di quest'anno LGT Capital Partners ha ottenuto riconoscimenti in due categorie: per il terzo anno consecutivo LGT Capital Partners è stata premiata come miglior operatore nel campo del Private Equity per casse pensioni e per la prima volta come “Alternatives Investment Manager of the year”.

Agli Asset Management Awards, LGT Capital Partners è stata eletta da Asian Investor “Alternatives Manager of the Year”. LGT Capital Partners ha convinto la giuria con un'eccellente presentazione e ottimi feedback da parte dei clienti, imponendosi così sui concorrenti.

Agli UCITS Hedge Awards 2015, il settore Alphagenerix Global Macro UCITS SF della LGT Capital Partners è stato riconosciuto "Best Performing Fund" del suo genere. Le premiazioni sono organizzate dallo Hedge Fund Journal e riconoscono i migliori fondi del 2014.

  

Alpha Generix Global Macro UCITS SF of LGT Capital Partners won an award as best performing fund in its style at the UCITS Hedge Awards 2015. The awards were held by the Hedge Fund Journal and celebrated 2014’s best performing funds.

For the second year in a row LGT Capital Partners was named “Private Equity Fund of Funds Manager of the Year” at the triple A awards of Asset Asia, one of the leading industry journals in Asia.