Skip navigation Scroll to top

VALUES WORTH SHARING
Scroll to top

Impegno volontario per la comunità

Dal 2011, anno in cui la LGT ha introdotto l’Employee Volunteering Program, l’offerta è cresciuta continuamente. Questo non rappresenta un beneficio solo per le persone sostenute, ma anche per i nostri collaboratori volontari e per la LGT.

L’LGT Employee Volunteering Program offre possibilità di impiego nei campi della formazione, del lavoro e del coaching. Per conseguire un successo sostenibile e a lungo termine, la LGT collabora con organizzazioni partner. 

I Parchi naturali svizzeri preservano la diversità e la rarità del nostro ambiente naturale e la bellezza dei paesaggi.

I collaboratori della LGT Bank Svizzera prestano il loro fattivo aiuto nello Jurapark Aargau, movimentando ad esempio tonnellate di pietre e legname per allestire nuove opportunità di nidificazione e rifugio ad anfibi, rettili e piccoli mammiferi.

Procap Svizzera, la maggiore organizzazione elvetica di e per portatori di handicap, si impegna in Svizzera in favore delle persone toccate da handicap.
In corsi regolari di mezza giornata, i collaboratori della LGT insegnano loro i fondamenti dell’uso del computer. Il computer rappresenta un importante mezzo di informazione e comunicazione per queste persone costrette a casa piú delle altre.

Procap Svizzera

L’impresa sociale Drahtesel integra con successo persone nel mercato del lavoro. I collaboratori della LGT svolgono compiti di volontariato sul posto e sostegono nei giorni di attività l’azione «Velafrica», lanciata da Drahtesel. La LGT ha svolto l’azione Velafrica per tre volte, raccogliendo e preparando per la spedizione oltre 1200 biciclette. Nel 2014 la responsabilità dell’azione è passata allo Heilpädagogischen Zentrum.

Drahtesel

Velafrica

Volontari della LGT Bank Svizzera allo Jurapark Aargau.

Volontari della LGT Bank Svizzera allo Jurapark Aargau.

Lavori di riparazione prima dell’esportazione delle biciclette in Africa.

Lavori di riparazione prima dell’esportazione delle biciclette in Africa.

Centinaia di biciclette aspettano di essere caricate per l’Africa.

Centinaia di biciclette aspettano di essere caricate per l’Africa.

"La sostenibilità è una componente naturale della nostra filosofia aziendale. Per questo mi rallegra la disponibilità dei nostri collaboratori, che si impegnano volontariamente in favore delle persone svantaggiate e della conservazione dell’ambiente naturale."

Heinrich Henckel, CEO di LGT Bank Svizzera