Skip navigation Scroll to top
LGT
VALUES WORTH SHARING
Scroll to top
  • Avvertenze legali
  • Scambio automatico
    di informazioni (SAI)
  • Data privacy notice
    for website visitors
  • Ulteriori avvertenze in
    materia die protezione dei dati
  • Garanzia dei depositi

Avvertenze legali

Le persone che consultano le informazioni contenute sui siti web pubblicati in Internet della LGT Bank (Svizzera) SA (di seguito «LGT») si dichiarano d’accordo con le condizioni di seguito riportate. Trovano altresì applicazione, oltre alle presenti condizioni, eventuali accordi specifici su singoli servizi risp. prodotti di LGT, che in caso di contraddizioni hanno tuttavia la precedenza.

1. Accesso

Tutte le informazioni contenute su questi siti web non sono intese per la consultazione da parte di persone o società di Stati in cui tale consultazione comporterebbe un obbligo di registrazione per LGT. Inoltre, non sono autorizzati a consultare le informazioni presenti sui siti web della LGT coloro i quali sottostanno a un ordinamento giuridico che ne vieta il richiamo.

2. Nessuna offerta o raccomandazione

Tutti i dati contenuti sui presenti siti web non rappresentano un invito all’acquisto di qualsivoglia tipo, bensì servono esclusivamente a scopo informativo e sono destinati all’utilizzo da parte del destinatario. Di conseguenza non vengono presi in considerazione neanche eventuali ordini concernenti transazioni finanziarie impartiti per e-mail o mediante la finestra di comunicazione. Inoltre, nessuna delle informazioni qui contenute è da intendersi come raccomandazione all’acquisto o alla vendita di prodotti d’investimento oppure all’esecuzione di altre transazioni. Se ci contattate per e-mail o tramite la finestra di comunicazione, ci riteniamo autorizzati, come se avessimo ricevuto il vostro consenso, a interpellarvi all’occorrenza in tale modalità.

3. Nessuna consulenza

Le informazioni e le opinioni pubblicate sui siti web LGT non forniscono una consulenza in materia di investimenti e non rappresentano in alcun modo una consulenza per questioni legali, fiscali, economiche o di altro tipo. Tali informazioni non si intendono come basi decisionali. Prima di optare per un investimento concreto dovreste sempre richiedere la consulenza di un esperto qualificato in questo ambito.

4. Nessuna garanzia per l’attualità, la correttezza e la completezza delle informazioni.

I contenuti dei siti web della LGT possono essere modificati in qualsiasi momento e senza preavviso. I rapporti di mercato e d’investimento riportati su queste pagine web sono allestiti dai nostri collaboratori e si basano su informazioni che a nostro parere giungono da fonti affidabili. Ciononostante non possiamo garantire per il loro contenuto. Inoltre, tali rapporti non possono essere considerati come presentazioni o sintesi esaurienti dei titoli, dei mercati e degli sviluppi ivi menzionati. La LGT verifica e aggiorna costantemente le informazioni riportate sui propri siti web. Nonostante la dovuta diligenza, i dati possono essere stati nel frattempo modificati oppure basarsi su indicazioni errate di terzi. Non è pertanto possibile assumersi alcuna responsabilità o garanzia in merito (anche nei confronti di terzi) all’attualità, alla precisione, la correttezza e la completezza delle informazioni messe a disposizione. In particolare, la LGT non è tenuta a rimuovere dai siti web o a contrassegnare come tali le informazioni non più attuali. Non sono consentiti l'inoltro a terzi e la riproduzione totale o parziale dei contenuti dei siti web.

Il fatto che un utente acceda ai siti web non ne fa un cliente della LGT.

5. La distribuzione al pubblico dei prodotti di investimento della LGT non è autorizzata in tutte le nazioni del mondo.

Le informazioni contenute nei siti web della LGT non sono rivolte a persone specifiche; esse sono destinate in generale ai lettori interessati ai prodotti di investimento della LGT. L'acquisto di prodotti di investimento deve in ogni caso avvenire solo dopo un accurato studio dei prospetti di vendita aggiornati con regolamento di investimento, nonché dei rapporti annuali e semestrali. La distribuzione dei prodotti di investimento della LGT non è autorizzata in tutte le nazioni del mondo. Le informazioni contenute nei siti web della LGT non sono destinate a persone soggette a una giurisdizione che vieta la pubblicazione o l'accesso ai siti web della LGT (sulla base della nazionalità delle persone in questione, del loro domicilio o di altri motivi). L'accesso ai siti web della LGT non è consentito alle persone soggette a tali limitazioni.
In particolare, i prodotti di investimento della LGT non sono stati registrati in conformità alle società di investimento secondo lo United States Investment Company Act of 1940 (nella sua versione definitiva) e tali titoli non sono stati registrati secondo lo United States Securities Act of 1933 (di seguito la “legge”). I prodotti di investimento della LGT non vengono offerti, venduti o forniti negli USA o a US-Person (secondo la definizione contenuta nella Regulation S della legge). Nulla nei siti web della LGT costituisce un'offerta o un invito a investire in tali prodotti di investimento negli USA o a cittadini statunitensi.
Ai sensi del presente documento, il termine “USA” comprende gli Stati Uniti d'America, tutti gli stati, i territori e i possedimenti che li compongono, nonché tutte le aree soggette alla loro giurisdizione.
Nel Regno Unito è consentito offrire al pubblico e distribuire solo prodotti collettivi registrati nel Regno Unito e per i quali è autorizzata la distribuzione al pubblico. I prodotti di investimento della LGT non sono registrati nel Regno Unito. Le informazioni contenute nei siti web della LGT non sono pertanto rivolte agli investitori britannici (UK Residents).

6. Siti web correlati (link)

Per quanto concerne le pagine web correlate ai siti web LGT risp. i link contenuti sui siti web LGT occorre considerare che esulano completamente dalla sfera d’influenza di LGT, pertanto quest’ultima non si assume alcuna responsabilità per la correttezza, la completezza, la legalità del contenuto di tali pagine web nonché per eventuali offerte e servizi ivi contenuti. Per i link che conducono a un sito web LGT da una pagina web di terzi è sempre necessario ottenere il previo consenso espresso della LGT in forma scritta.

7. Modifiche o integrazioni alle informazioni

La LGT si riserva il diritto di modificare o integrare in qualsiasi momento e senza preavviso le informazioni già rese disponibili.

8. Restrizioni legali locali

I siti web LGT non sono destinati a persone che sottostanno a un ordinamento giuridico che vieta la pubblicazione risp. l’accesso ai siti web LGT, a causa sia della nazionalità di suddette persone, sia del rispettivo domicilio che di altri motivi. Le persone interessate da tali limitazioni non sono autorizzate ad accedere ai siti web LGT. I servizi e i prodotti descritti sul sito web LGT possono essere inoltre oggetto di limitazioni legali locali per quanto concerne lo scambio internazionale di servizi. Di conseguenza, alla LGT potrebbe essere interdetta l’offerta dei propri servizi e prodotti in tutti i Paesi.

9. Diritti d‘autore

Il contenuto e la struttura di tali siti web sono protetti dal diritti d‘autore. Il salvataggio o la stampa di singole pagine e/o parti dei siti web LGT sono autorizzati a condizione che non vengano cancellate le note sul copyright e le altre descrizioni tutelate dalla legge. Con il salvataggio o qualsivoglia riproduzione di software o di altri dati presenti sui siti web LGT vengono considerate come accettate le rispettive condizioni di utilizzo. Tutti i diritti di proprietà restano a LGT. La riproduzione (integrale o parziale), in particolare l’utilizzo di testi, parti di testo o materiale fotografico, la trasmissione (per via elettronica o con altri mezzi), la modifica, il collegamento o l’impiego del sito web LGT per scopi pubblici o commerciali devono ottenere la previa autorizzazione di LGT.

10. Esclusione di responsabilità

La LGT declina espressamente ogni responsabilità per danni di qualsivoglia tipo che derivano dall’impiego o dall’accesso ai siti web LGT o ai link a pagine web di terzi o che possono essere causati dalla consultazione delle informazioni ivi pubblicate. Inoltre, la LGT declina qualsiasi responsabilità per manipolazioni al sistema EED dell‘utente Internet da parte di terzi non autorizzati. La LGT fa espressamente presente il pericolo di virus e la possibilità di attacchi da parte di hacker. Viene pertanto fortemente raccomandato l’utilizzo di versioni di browser e software antivirus attuali. Le e-mail provenienti da mittenti sconosciuti non dovrebbero essere aperte.

11. Protezione dei dati e sicurezza della trasmissione di dati

Facciamo espressamente presente che i dati trasmessi tramite una rete pubblica come internet o un servizio di posta elettronica sono visibili a tutti. La LGT non può garantire la confidenzialità di messaggi o documenti che vengono trasmessi mediante reti pubbliche di questo genere. Se si rendono note informazioni riguardanti la propria persona tramite una rete pubblica, occorre essere consapevoli del fatto che terzi possono potenzialmente accedere a tali dati (come nome e indirizzo di mittente e destinatario) e di conseguenza raccoglierli e utilizzarli senza autorizzazione. Terzi potrebbero pertanto risalire a conti e relazioni d’affari in essere o previsti. Anche se il mittente e il destinatario abitano nello stesso paese, la trasmissione di dati avviene spesso tramite queste reti e senza controlli anche attraverso stati terzi, ovvero anche attraverso paesi che non offrono lo stesso livello di tutela dei dati del proprio paese di domicilio. Durante la loro trasmissione, i dati possono andare persi oppure essere elaborati da terzi non autorizzati. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per la sicurezza dei dati durante la trasmissione tramite internet né per perdite dirette e indirette. Per motivi di protezione dei dati e di sicurezza si raccomanda all’utente di contattare la LGT avvalendosi di altri mezzi di comunicazione.
Per ottenere informazioni sul vostro utilizzo, i siti web della LGT fanno uso di cookie. I cookie sono piccole applicazioni che vengono memorizzate nel vostro computer. Esse memorizzano a loro volta talune impostazioni attivate nelle pagine web della LGT (p. es. la selezione del paese di domicilio), evitando in tal modo la reimmissione di determinate indicazioni in una visita successiva al sito. Il vostro browser dispone di un’opzione che permette di impedire l’installazione di cookie e di cancellare quelle già installate dal sito web della LGT. Non implementando tali misure, l’utente si dichiara d’accordo con l’utilizzo dei cookie nell’ambito del ricorso ai siti web della LGT.
Quando si utilizzano i siti web della LGT vengono memorizzati dei dati di accesso (p. es. log file, indirizzo IP, data e ora dell’accesso, nome del file richiesto, stato dell’accesso, pagina dalla quale l’accesso avviene, top-level domain, browser utilizzato, sistema operativo in uso). La LGT e le sue società del gruppo al di fuori della Svizzera («gruppo LGT») utilizzano questi dati a scopi statistici, per valutazioni tecniche, per ottimizzare l’infrastruttura del server, per stabilire la legittimità degli accessi e per trarre conclusioni in vista di un miglioramento della convivialità per l’utente e le funzionalità.

Questo sito web utilizza Webtrends Analytics, un servizio di analisi del web fornito da Webtrends Inc., 851 SW 6th Ave. Suite 1600, Portland, OR 97204, U.S.A. (di seguito detta «Webtrends»), come pure Google Analytics, un servizio della Google LLC («Google»), 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA, per la valutazione di dati. I cookie utilizzati da Webtrends e Google Analytics ai fini delle analisi non contengono alcun dato personale. Prima di essere trasmesso in forma anonima a Webtrends Inc. e a Google Analytics, il suo indirizzo IP viene accorciato direttamente nel suo computer. Webtrends e Google Analytics non associano il suo indirizzo IP ad alcuna altra informazione detenuta da Webtrends e Google Analytics e trasmettono dati a terzi solo sulla base di disposizioni legali.

Ha la facoltà di opporsi in qualsiasi momento al futuro utilizzo dei cookie da parte di Webtrends e Google Analytics attraverso i seguenti link di opt-out:

Qualora scegliesse di opporsi all’utilizzo dei cookie da parte di Webtrends e Google Analytics, può accadere che non le sia possibile utilizzare pienamente tutte le funzioni di questo sito web. Rinunciando a tale opposizione (opt-out), lei dichiara di acconsentire a che Webtrends e Google Analytics elaborino i suoi dati nei modi e per i fini precedentemente descritti.

Qualora nell’ambito del ricorso ai siti web della LGT si rivelasse necessaria la registrazione e l’elaborazione di dati personali (p. es. nome, indirizzo o indirizzo e-mail in relazione a un modulo di contatto o all’ordinazione di pubblicazioni), questi vengono utilizzati ai fini dell’identificazione e memorizzati in un supporto dati del gruppo LGT nel Liechtenstein. In seguito, i dati immessi nei corrispondenti campi di testo o di ricerca dei siti vengono elaborati e memorizzati dal gruppo LGT per essere utilizzati conformemente agli scopi previsti.
Se in casi specifici per l’elaborazione dei dati fosse necessaria una vostra esplicita dichiarazione di consenso, troverete l’indicazione corrispondente nel punto interessato.
All’interno del gruppo LGT, i dati riferiti a persone sono trasmessi e memorizzati in un ambiente protetto. Dal canto suo, il gruppo LGT adotta misure adeguate al fine di assicurarsi che i dati personali non vengano visualizzati da terzi non autorizzati.

12. Avvertenza sui rischi

Un andamento positivo ottenuto in passato non costituisce alcuna garanzia di un andamento positivo in futuro. Non è possibile escludere il rischio di perdite sul prezzo o sul cambio, nonché di oscillazioni del rendimento a seguito di un andamento dei tassi di cambio sfavorevole per l'investitore. Sussiste la possibilità che agli investitori non venga rimborsato l'intero importo investito. Le commissioni e le spese applicate al momento dell'emissione e del riscatto delle quote vengono addebitate all'investitore individualmente e non vengono pertanto considerate nell'andamento della quotazione rappresentato.
Facciamo espressamente notare che determinati investimenti presentano un'elevata volatilità. Tali investimenti, come ad es. i derivati, possono essere soggetti a elevate oscillazioni delle quotazioni, la cui entità può essere pari o superiore all'importo investito.
Determinati investimenti particolari possono non essere liquidabili immediatamente. Per gli investitori può essere pertanto difficile liquidare un investimento, realizzare l'utile oppure ottenere informazioni affidabili sul suo valore o sull'entità dei rischi ai quali l'investimento è esposto.
Al momento dell'acquisto o della vendita di investimenti con impegno eventuale, l'investitore non solo può perdere l'importo investito, ma deve anche considerare la possibilità che gli venga addebitato un importo aggiuntivo.

Gli investitori potenziali dovrebbero inoltre informarsi circa le conseguenze fiscali dell’eventuale acquisto, detenzione o vendita di prodotti d’investimento nel proprio Paese di residenza e, all’occorrenza, richiedere una consulenza presso il proprio domicilio.

13. Clausola salvatoria

L'eventuale nullità, illegittimità o inefficacia di singole o più disposizioni delle presenti condizioni di utilizzo non inficia la validità del documento nel suo complesso.

14. Diritto applicabile e foro competente

L'accesso dell'utente ai siti web della LGT, l'utilizzo dei siti web della LGT e le presenti avvertenze giuridiche sono soggetti al diritto svizzero. Unico foro competente è Basilea.

Avvertenze legali – © LGT Bank (Svizzera) SA – Tutti i diritti riservati

 

Scambio automatico di informazioni (SAI)

Con l’obiettivo di garantire la trasparenza delle informazioni rilevanti per i conti correnti a livello internazionale, l’OCSE ha deciso l’introduzione dei Common Reporting Standards (CRS). La Svizzera ha recepito tali standard a livello giuridico attraverso la Legge federale sullo scambio automatico internazionale di informazioni a fini fiscali del 18 dicembre 2015 (LSAI, RS 653.1) e l’Ordinanza sullo scambio automatico internazionale di informazioni a fini fiscali del 23 novembre 2016 (OSAIn, RS 653.11).

Ai sensi di tale standard, gli stati che aderiscono all’accordo SAI possono scambiarsi reciprocamente informazioni relative a conti finanziari. Oltre alla Svizzera, più di 100 Stati, tra cui tutti i principali centri finanziari, sono favorevoli all’adozione dello standard.

La Svizzera raccoglie dati dal 1° gennaio 2017 e li scambierà per la prima volta nel 2018.

La lista giornata di tutti gli stati con cui la Svizzera ha convenuto l’accordo sullo scambio automatico di informazioni è consultabile sul sito Internet SFI: La lista giornata

Valid from May 2018 

The protection of your personal data is especially important to us. We therefore process your data in accordance with the lawful basis provided by the legal provisions (General Data Protection Regulation "GDPR", Data Protection Act "DPA"). With this data privacy notice we would like to inform you of the most important aspects pertaining to the processing of your personal data which we collect when you use our website, social media profiles, mobile apps or any other web applications. We would also like to explain some of the measures used to ensure the confidentiality of the transmitted data and to protect your privacy. 

This data privacy notice applies to the website of the LGT Group. We reserve the right to amend this data privacy notice without prior notice in order to adapt it to changed legal circumstances or changes to our range of services and products or data processing policy. Amendments enter into force when they are published on our website. Some pages may contain links to other providers within and outside the LGT Group, to whom this data privacy notice does not apply. We do not accept any liability whatsoever for the contents of such sites.

Contact with us

If you establish contact with us by e-mail or by using the form provided on the website, the data provided are processed in order to handle the inquiry, to establish contact and for technical administration purposes.

We collect, process and use personal data on our website in order to offer you even better information, products and services, to align our business processes even more to our clients, and to guarantee efficient access to information and online banking applications.

Cookies, web analysis and targeting

When you use the LGT website, access data (e.g. log files, IP address, date and time of access, name of the requested file, access status, page from which access is gained, top-level domain, web browser used, operating system used) are stored. We use these data for statistical purposes, for technical analysis, to improve the server infrastructure, to ascertain the frequency of access, and to draw conclusions about improving the user-friendliness and functionality of the website.

Our website uses what is known as cookies. Cookies are small text files that are saved by the browser on your computer. They do not cause any damage, but serve only to make it easier for you to use and individualize the website.

Some cookies remain stored on your computer until you delete them. They allow us to recognize your browser when you visit our website again. These include, for example, cookies which are technically necessary for the functioning of our website or which offer a service or option requested by you, e.g. a cookie that stores your personal settings, such as the language selected by you.

As we are at pains to constantly improve our website, we use cookies for website and performance analysis, i.e. cookies that give us statistics about the total number of visitors, the pages that were visited, etc. As output we receive statistical analyses which we use to make sure that our website design meets visitors’ needs. This does not enable our service provider to identify you or to come to any conclusions regarding your identity.

For this purpose, we use the following third-party service providers on our website:

a. Google Analytics provided by Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA ("Google")

The cookies used for analysis by Google Analytics do not contain any personal data. Your IP address is abbreviated directly on your computer. Your IP address is sent to Google Analytics in this anonymized form. Google Analytics will not link your IP address to other information held by Google Analytics and will only pass on data to third parties where this is provided for by law.

You can refuse permission for Google Analytics cookies to be used in future at any time by clicking on this opt-out link:

- Opt-out Google Analytics: https://support.google.com/analytics/answer/181881?hl=de

Please also read the information on the services and data privacy policy of Google Analytics at:

- https://support.google.com/analytics/answer/6004245?hl=de 

b. Webtrends Analytics provided by Webtrends Inc., 851 SW 6th Ave. Suite 1600, Portland, OR 97204, USA (“Webtrends”)

The cookies used for analysis by Webtrends do not contain any personal data. Your IP address is abbreviated directly on your computer. Your IP address is sent to Webtrends in this anonymized form. Webtrends will not link your IP address to other information held by Webtrends and will only pass data on to third parties where this is provided for by law.

You can refuse permission for Webtrends cookies to be used in future at any time by clicking on the following opt-out link:

- Opt-out Webtrends: https://ondemand.webtrends.com/support/optout.asp

Please also read the information on the services and data privacy policy of Webtrends at:

 - https://www.webtrends.com/terms-policies/privacy/privacy-statement/

When visiting some of our sites, providers of targeting services can store temporary cookies on your computer's hard disk or your mobile device, which will be automatically deleted after a specified period. These cookies contain computer-generated alphanumeric identifiers that do not permit any conclusions about your person or the IP address of your computer. You can prevent the use of targeting cookies by changing your browser settings so that no cookies are stored.

The above cookies are used to collect anonymized data that make it possible to analyze the use of our website.

To enable you to share the contents of our website via social media channels (Facebook, Twitter, etc.), a cookie has to be installed on your computer. Once this function has been activated, the relevant third-party provider is responsible for the further processing of the data.

Our website can also be used without cookies. However, the functionality of our website may be limited if you do not allow or disable cookies. If you do not wish any cookies, you can change your browser settings to notify you when a cookie should be set, which will allow you to approve cookies on an ad hoc basis only. You can also set your web browser to automatically disable cookies. Please note that most browsers offer different options for protecting your privacy. As a rule, instructions for managing cookies in your browser are available in the browser's Help function or in the instruction manual for your computer. Instructions for disabling cookies in the most common browsers can be found at the following links:

- Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/de-DE/windows-vista/Block-or-allow-cookies
- Firefox: https://support.mozilla.org/de/kb/cookies-erlauben-und-ablehnen
- Chrome: http://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=de&hlrm=en&answer=95647
- Safari: https://support.apple.com/kb/ph21411?locale=de_DE
- Opera: http://help.opera.com/Windows/10.20/de/cookies.html

Incorporation of third-party services and contents and use of plugins

Third-party contents and services can be incorporated into our website (known as externally embedded components or plugins/widges). These always require that the third-party providers of these contents use the visitor’s IP address, as no contents can be sent to the visitor's browser without the IP address.

If you click on the relevant symbol, you consent to communication with the relevant platform and the transmission of information to the third-party provider in question. This does not apply to the following services, where data are transmitted to the relevant third-party provider without you having to click on the relevant symbol:

a. Youtube videos provided by Google LLC., 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA (“Google”) 

If you click on pages incorporating YouTube videos, a connection is established to Google's “DoubleClick” network. 

As soon as you go to a site incorporating a Youtube video, cookies are activated to collect information on user behavior. Google uses these data to create and analyze user profiles. If you have a Google account and are logged in to this account, your data are also linked to your Google account. You have the right to object against the creation of user profiles, which you can exercise towards Google.

Please also read the information on the services and data privacy policy of Google at:

- https://www.google.de/intl/de/policies/privacy

b. Google Maps provided by Google Maps (API) of Google LLC., 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA (“Google”) to show our locations and to make it easier to find your way to us

If you click on pages incorporating maps provided by Google Maps, data (e.g. IP address) are transmitted to and stored on Google's systems in the US. Google uses these data to create and analyze user profiles. If you have a Google account and are logged in to this account, your data are also linked to your Google account. You have the right to object against the creation of user profiles, which you can exercise towards Google.

You can prevent the future transmission of your data when you use Google Maps by disabling the web service of Google Maps in your browser.

Please also read the information on the services and data privacy policy of Google and Google Maps at:

- http://www.google.de/intl/de/policies/terms/regional.html
- https://www.google.com/intl/de_US/help/terms_maps.html
- http://www.google.de/intl/de/policies/privacy/ 

We have no control over the scope of the data that are collected by the relevant third-party providers with the help of their plugins or your use of websites that incorporate certain services offered by third-party providers. If you use the services of third-party providers, the relevant third-party provider is responsible for the further processing of the data.

Newsletter

You can subscribe to our newsletter on our website. To this end we need your e-mail address and your confirmation that you agree to the newsletter subscription.

To provide you with targeted information, we also collect and process information on your areas of interest, date of birth, place of residence, etc. that are voluntarily provided by you.

Once you have registered for the newsletter, we send you a confirmation e-mail with a link that must be used to confirm the registration.

You can cancel your newsletter subscription at any time. Please send your cancellation to the following e-mail address: lgt.datenschutz@lgt.com, or click on the link provided in the newsletter. We will immediately delete your data collected in connection with the newsletter subscription, unless you explicitly consent to the continued use of your data or we have reserved a legally permitted right to continue to use your data.

The newsletter is sent out by internal LGT units.

Data storage and data protection

When you visit our website, please note that the IP data of the telephone subscriber are stored in connection with cookies. Under certain circumstances, personal data such as the name and address of the visitor can also be collected (via input screens).

In accordance with the provisions of data protection law, visitors to our website are informed of every use of personal data collected on the website that goes beyond targeting. We collect, use and process personal data that are needed for the performance of a contract or the initiation of business contact or on the basis of your explicit consent, which can also be given electronically (e.g. when ordering brochures).

We collect, use and process personal data for the purposes indicated and in accordance with the following lawful basis. Where the processing of the data is based on your explicit consent (e.g. subscription to a newsletter), you can withdraw your consent at any time with future effect. Personal data provided to us via our website are only stored until the purpose for which they were provided has been achieved. If a contract is concluded, the data relating to the contractual relationship are stored until the expiry of the statutory safekeeping or limitation periods.

Upon capture by you, the information collected on this website is forwarded to the competent unit within the LGT Group. The data remain confidential during this process. The data are not disclosed to third parties, unless this is required to meet a request (e.g. the sending of brochures or newsletters by a service provider). Personal data are only used for the purpose given on the relevant page of our website where your data were collected. The use of state-of-the-art security software and certified encoder and encryption procedures ensure that our IT infrastructure complies with international security standards. We have also implemented additional comprehensive safeguards and technical as well as organizational measures to protect your data against loss, unauthorized access and misuse in accordance with state of the art technology for Internet access to accounts and custody accounts.

Regardless of the measures taken to protect your data, it is true that data protection and confidentiality in data processing can be limited for media that are universally accessible. When using the Internet to send transmissions from a computer, mobile phone or another device, it cannot by its nature be excluded that third parties can obtain access to your data and can draw inferences concerning a possible business relationship, or that personal data are transmitted to third countries without our support or knowledge.

We also have to point out that very sensitive information and data, in particular personal or account data, should only be transmitted via secure communication channels. The capture and/or transmission of personal or business data on our website or in the context of another digital service is done voluntarily, without any assurances and in full knowledge of the associated risks. We do not accept any liability whatsoever for direct and indirect damage or loss incurred as a result of using our website, the digital services or their contents.

Legal basis and purposes of processing

Your data are processed for the purposes of a legitimate interest (Art. 6 para. 1 (f) GDPR):

- pursued by us, in processing your request, achieving the highest degree of stability and functionality for our website, effectively designing our website, preparing statistical analyses of visitor behavior for optimization and marketing purposes, ensuring the secure and user-friendly dispatch of our newsletter, engaging in targeted advertising or personalized direct advertising, or

- pursued by a third-party provider (e.g. Google, Youtube) in incorporating personalized advertising based on visitors’ surfing behavior or on market research. The third-party providers have undertaken to observe the Privacy Shield Framework between the EU and the US regarding the collection, use and storage of personal data from EU member states.

Where necessary, your data can also be processed for the purposes of performance of a contract or the initiation of business contact or on the basis of your explicit consent.

Your rights

You have the following data protection rights with regard to your personal data (Art. 15 to 21 GDPR):

5.1 Right of access 

You can request information from us on whether and to what extent your personal data concerning you are being processed (e.g. categories of personal data concerned, purpose of processing, etc.)

5.2 Right to rectification, erasure and restriction of processing  

You have the right to obtain without undue delay the rectification of inaccurate or incomplete personal data concerning you. In addition, your personal data must be erased if these data are no longer necessary in relation to the purposes for which they were collected or processed, you have withdrawn your consent or these data are being unlawfully processed. Furthermore, you have the right to obtain restriction of processing.

5.3 Right of withdrawal 

You have the right to withdraw your consent for the processing of your personal data for one or more specific purposes at any time if processing is based on your explicit consent. This shall also apply to the withdrawal of declarations of consent that were submitted before the GDPR came into effect, i.e. before 25 May 2018. Please note that the withdrawal of consent is only effective for the future. Processing that was carried out before the withdrawal is not affected. The withdrawal does not have any effect on data processing based on other legal bases either.

5.4 Right to data portability  

You have the right to receive your personal data, which you have provided to us, in a structured, commonly used and machine-readable format and to have these data transmitted to another controller (e.g. another bank). 

5.5 Right to lodge a complaint

You have the right to lodge a complaint with the competent supervisory authority. You may also contact another supervisory authority of an EU or EEA member state, for example in your habitual residence, place of work or the place of an infringement of the GDPR. 

The contact data for the competent supervisory authority are:

Data Protection Office Liechtenstein
Städtle 38
Postfach
9490 Vaduz
Liechtenstein
Phone: +423 236 60 90
E-mail: info.dss@llv.li

5.6 Right to object

In individual cases
If the processing of your personal data is carried out in the public interest or to safeguard the legitimate interests of LGT or a third party, you have the right to object, on grounds relating to your particular situation, at any time to this processing.

Direct marketing
You have the right to object informally to the use of your personal data for direct marketing purposes at any time. Where you object to this type of processing, we shall no longer process your personal data for such purposes.

You can contact us at the following address if you have any questions regarding individual data processing activities or wish to exercise your rights: 

LGT Group Holding Ltd.
Data Protection Officer
Herrengasse 12
9490 Vaduz
Liechtenstein
Phone: +423 235 11 22
E-mail: lgt.datenschutz@lgt.com

Avvertenze in materia di protezione dei dati per persone fisiche – Regolamento generale sulla protezione dei dati dell’UE e legge sulla protezione dei dati

Update: May 22, 2019

Di seguito trovate le avvertenze in materia di protezione dei dati per persone fisiche (di seguito dette «avvertenze in materia di protezione dei dati») nella versione di volta in volta vigente. Le avvertenze in materia di protezione dei dati offrono una sintesi dell’elaborazione di dati personali nel Private Banking e i diritti delle persone fisiche interessate che ne risultano ai sensi delle disposizioni contenute nel Regolamento generale sulla protezione dei dati dell’UE.

Ci riserviamo il diritto di modificare di tanto in tanto le presenti avvertenze in materia di protezione dei dati pubblicandole sul nostro sito web. La data di aggiornamento è indicata di volta in volta all’inizio delle avvertenze.

Clienti

In caso di domande non esiti a rivolgersi al/alla suo/a consulente. L’ufficio responsabile e i dati di contatto del garante della protezione dei dati sono contenuti nelle avvertenze in materia di protezione dei dati.

Privacy Notice for existing and future clients (PDF)

Richiedenti

Privacy Notice for applicants (PDF)

Parti contraenti, prestatori di servizi e fornitori

Avvertenze in materia di protezione dei dati per contraenti, prestatori di servizi e fornitori (PDF)

Obblighi di segretezza – Elenco delle normative rilevant

Obblighi di segretezza – Elenco delle normative rilevanti (PDF) 

Garanzia dei depositi

I miei depositi sono protetti attraverso il sistema di garanzia dei depositi? Sì, al pari di ogni banca e ogni commerciante di valori mobiliari in Svizzera, LGT Bank (Svizzera) SA sottostà all’obbligo di aderire alla Convenzione delle banche e dei commercianti di valori mobiliari svizzeri in materia di garanzia dei depositi ed è quindi membro di esisuisse. I depositi detenuti dai clienti presso le succursali svizzere della banca sono protetti fino a concorrenza dell’importo di CHF 100 000 per cliente (e banca). Ai depositi sono equiparate anche le obbligazioni di cassa detenute a nome del depositante presso la banca emittente. Sul sito www.esisuisse.ch sono riportate tutte le informazioni rilevanti sul sistema della garanzia dei depositi.