Skip navigation Scroll to top
Scroll to top
  • Avvertenze
    legali
  • Scambio automatico
    di informazioni (SAI)
  • Informativa sulla privacy
    dei dati per i visitatori
  • Ulteriori avvertenze in
    materia di protezione dei dati
  • Protezione
    degli investitori

Avvertenze legali

Ultimo aggiornamento: 26 marzo 2020

Le persone che consultano le informazioni contenute sui siti web pubblicati in Internet della LGT Bank (Svizzera) SA (di seguito «LGT») si dichiarano d’accordo con le condizioni di seguito riportate. Trovano altresì applicazione, oltre alle presenti condizioni, eventuali accordi specifici su singoli servizi risp. prodotti di LGT, che in caso di contraddizioni hanno tuttavia la precedenza.

1. Accesso

Tutte le informazioni contenute su questi siti web non sono intese per la consultazione da parte di persone o società di Stati in cui tale consultazione comporterebbe un obbligo di registrazione per LGT. Inoltre, non sono autorizzati a consultare le informazioni presenti sui siti web della LGT coloro i quali sottostanno a un ordinamento giuridico che ne vieta il richiamo.

2. Nessuna offerta o raccomandazione

Tutti i dati contenuti sui presenti siti web non rappresentano un invito all’acquisto di qualsivoglia tipo, bensì servono esclusivamente a scopo informativo e sono destinati all’utilizzo da parte del destinatario. Di conseguenza non vengono presi in considerazione neanche eventuali ordini concernenti transazioni finanziarie impartiti per e-mail o mediante la finestra di comunicazione. Inoltre, nessuna delle informazioni qui contenute è da intendersi come raccomandazione all’acquisto o alla vendita di prodotti d’investimento oppure all’esecuzione di altre transazioni. Se ci contattate per e-mail o tramite la finestra di comunicazione, ci riteniamo autorizzati, come se avessimo ricevuto il vostro consenso, a interpellarvi all’occorrenza in tale modalità.

Le singole pubblicazioni possono essere materiale pubblicitario (art. 68 della legge federale del 15 giugno 2018 sui servizi finanziari, legge sui servizi finanziari) per servizi finanziari o strumenti finanziari. Per eventuali strumenti finanziari menzionati, saremo lieti di fornirvi in qualsiasi momento e gratuitamente ulteriori documenti, come ad esempio un foglio informativo di base ai sensi dell’art. 58 segg. della legge sui servizi finanziari, un prospetto ai sensi dell’art. 35 segg. della legge sui servizi finanziari o una scheda informativa sui prodotti esteri equivalenti, per esempio un foglio informativo di base ai sensi del regolamento UE 1286/2014 per prodotti d’investimento al dettaglio e assicurativi preassemblati (PRIIPS KID).

3. Nessuna consulenza

Le informazioni e le opinioni pubblicate sui siti web LGT non forniscono una consulenza in materia di investimenti e non rappresentano in alcun modo una consulenza per questioni legali, fiscali, economiche o di altro tipo. Tali informazioni non si intendono come basi decisionali. Prima di optare per un investimento concreto dovreste sempre richiedere la consulenza di un esperto qualificato in questo ambito.

4. Nessuna garanzia per l’attualità, la correttezza e la completezza delle informazioni.

I contenuti dei siti web della LGT possono essere modificati in qualsiasi momento e senza preavviso. I rapporti di mercato e d’investimento riportati su queste pagine web sono allestiti dai nostri collaboratori e si basano su informazioni che a nostro parere giungono da fonti affidabili. Ciononostante non possiamo garantire per il loro contenuto. Inoltre, tali rapporti non possono essere considerati come presentazioni o sintesi esaurienti dei titoli, dei mercati e degli sviluppi ivi menzionati. La LGT verifica e aggiorna costantemente le informazioni riportate sui propri siti web. Nonostante la dovuta diligenza, i dati possono essere stati nel frattempo modificati oppure basarsi su indicazioni errate di terzi. Non è pertanto possibile assumersi alcuna responsabilità o garanzia in merito (anche nei confronti di terzi) all’attualità, alla precisione, la correttezza e la completezza delle informazioni messe a disposizione. In particolare, la LGT non è tenuta a rimuovere dai siti web o a contrassegnare come tali le informazioni non più attuali. Non sono consentiti l'inoltro a terzi e la riproduzione totale o parziale dei contenuti dei siti web.

Il fatto che un utente acceda ai siti web non ne fa un cliente della LGT.

5. La distribuzione al pubblico dei prodotti di investimento della LGT non è autorizzata in tutte le nazioni del mondo.

Le informazioni contenute nei siti web della LGT non sono rivolte a persone specifiche; esse sono destinate in generale ai lettori interessati ai prodotti di investimento della LGT. L'acquisto di prodotti di investimento deve in ogni caso avvenire solo dopo un accurato studio dei prospetti di vendita aggiornati con regolamento di investimento, nonché dei rapporti annuali e semestrali. La distribuzione dei prodotti di investimento della LGT non è autorizzata in tutte le nazioni del mondo. Le informazioni contenute nei siti web della LGT non sono destinate a persone soggette a una giurisdizione che vieta la pubblicazione o l'accesso ai siti web della LGT (sulla base della nazionalità delle persone in questione, del loro domicilio o di altri motivi). L'accesso ai siti web della LGT non è consentito alle persone soggette a tali limitazioni.
In particolare, i prodotti di investimento della LGT non sono stati registrati in conformità alle società di investimento secondo lo United States Investment Company Act of 1940 (nella sua versione definitiva) e tali titoli non sono stati registrati secondo lo United States Securities Act of 1933 (di seguito la “legge”). I prodotti di investimento della LGT non vengono offerti, venduti o forniti negli USA o a US-Person (secondo la definizione contenuta nella Regulation S della legge). Nulla nei siti web della LGT costituisce un'offerta o un invito a investire in tali prodotti di investimento negli USA o a cittadini statunitensi.
Ai sensi del presente documento, il termine “USA” comprende gli Stati Uniti d'America, tutti gli stati, i territori e i possedimenti che li compongono, nonché tutte le aree soggette alla loro giurisdizione.
Nel Regno Unito è consentito offrire al pubblico e distribuire solo prodotti collettivi registrati nel Regno Unito e per i quali è autorizzata la distribuzione al pubblico. I prodotti di investimento della LGT non sono registrati nel Regno Unito. Le informazioni contenute nei siti web della LGT non sono pertanto rivolte agli investitori britannici (UK Residents).

6. Siti web correlati (link)

Per quanto concerne le pagine web correlate ai siti web LGT risp. i link contenuti sui siti web LGT occorre considerare che esulano completamente dalla sfera d’influenza di LGT, pertanto quest’ultima non si assume alcuna responsabilità per la correttezza, la completezza, la legalità del contenuto di tali pagine web nonché per eventuali offerte e servizi ivi contenuti. Per i link che conducono a un sito web LGT da una pagina web di terzi è sempre necessario ottenere il previo consenso espresso della LGT in forma scritta.

7. Modifiche o integrazioni alle informazioni

La LGT si riserva il diritto di modificare o integrare in qualsiasi momento e senza preavviso le informazioni già rese disponibili.

8. Restrizioni legali locali

I siti web LGT non sono destinati a persone che sottostanno a un ordinamento giuridico che vieta la pubblicazione risp. l’accesso ai siti web LGT, a causa sia della nazionalità di suddette persone, sia del rispettivo domicilio che di altri motivi. Le persone interessate da tali limitazioni non sono autorizzate ad accedere ai siti web LGT. I servizi e i prodotti descritti sul sito web LGT possono essere inoltre oggetto di limitazioni legali locali per quanto concerne lo scambio internazionale di servizi. Di conseguenza, alla LGT potrebbe essere interdetta l’offerta dei propri servizi e prodotti in tutti i Paesi.

9. Diritti d‘autore

Il contenuto e la struttura di tali siti web sono protetti dal diritti d‘autore. Il salvataggio o la stampa di singole pagine e/o parti dei siti web LGT sono autorizzati a condizione che non vengano cancellate le note sul copyright e le altre descrizioni tutelate dalla legge. Con il salvataggio o qualsivoglia riproduzione di software o di altri dati presenti sui siti web LGT vengono considerate come accettate le rispettive condizioni di utilizzo. Tutti i diritti di proprietà restano a LGT. La riproduzione (integrale o parziale), in particolare l’utilizzo di testi, parti di testo o materiale fotografico, la trasmissione (per via elettronica o con altri mezzi), la modifica, il collegamento o l’impiego del sito web LGT per scopi pubblici o commerciali devono ottenere la previa autorizzazione di LGT.

10. Esclusione di responsabilità

La LGT declina espressamente ogni responsabilità per danni di qualsivoglia tipo che derivano dall’impiego o dall’accesso ai siti web LGT o ai link a pagine web di terzi o che possono essere causati dalla consultazione delle informazioni ivi pubblicate. Inoltre, la LGT declina qualsiasi responsabilità per manipolazioni al sistema EED dell‘utente Internet da parte di terzi non autorizzati. La LGT fa espressamente presente il pericolo di virus e la possibilità di attacchi da parte di hacker. Viene pertanto fortemente raccomandato l’utilizzo di versioni di browser e software antivirus attuali. Le e-mail provenienti da mittenti sconosciuti non dovrebbero essere aperte.

11. Protezione dei dati e sicurezza della trasmissione di dati

Facciamo espressamente presente che i dati trasmessi tramite una rete pubblica come internet o un servizio di posta elettronica sono visibili a tutti. La LGT non può garantire la confidenzialità di messaggi o documenti che vengono trasmessi mediante reti pubbliche di questo genere. Se si rendono note informazioni riguardanti la propria persona tramite una rete pubblica, occorre essere consapevoli del fatto che terzi possono potenzialmente accedere a tali dati (come nome e indirizzo di mittente e destinatario) e di conseguenza raccoglierli e utilizzarli senza autorizzazione. Terzi potrebbero pertanto risalire a conti e relazioni d’affari in essere o previsti. Anche se il mittente e il destinatario abitano nello stesso paese, la trasmissione di dati avviene spesso tramite queste reti e senza controlli anche attraverso stati terzi, ovvero anche attraverso paesi che non offrono lo stesso livello di tutela dei dati del proprio paese di domicilio. Durante la loro trasmissione, i dati possono andare persi oppure essere elaborati da terzi non autorizzati. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per la sicurezza dei dati durante la trasmissione tramite internet né per perdite dirette e indirette. Per motivi di protezione dei dati e di sicurezza si raccomanda all’utente di contattare la LGT avvalendosi di altri mezzi di comunicazione.
Per ottenere informazioni sul vostro utilizzo, i siti web della LGT fanno uso di cookie. I cookie sono piccole applicazioni che vengono memorizzate nel vostro computer. Esse memorizzano a loro volta talune impostazioni attivate nelle pagine web della LGT (p. es. la selezione del paese di domicilio), evitando in tal modo la reimmissione di determinate indicazioni in una visita successiva al sito. Il vostro browser dispone di un’opzione che permette di impedire l’installazione di cookie e di cancellare quelle già installate dal sito web della LGT. Non implementando tali misure, l’utente si dichiara d’accordo con l’utilizzo dei cookie nell’ambito del ricorso ai siti web della LGT.
Quando si utilizzano i siti web della LGT vengono memorizzati dei dati di accesso (p. es. log file, indirizzo IP, data e ora dell’accesso, nome del file richiesto, stato dell’accesso, pagina dalla quale l’accesso avviene, top-level domain, browser utilizzato, sistema operativo in uso). La LGT e le sue società del gruppo al di fuori della Svizzera («gruppo LGT») utilizzano questi dati a scopi statistici, per valutazioni tecniche, per ottimizzare l’infrastruttura del server, per stabilire la legittimità degli accessi e per trarre conclusioni in vista di un miglioramento della convivialità per l’utente e le funzionalità.

Questo sito web utilizza Webtrends Analytics, un servizio di analisi del web fornito da Webtrends Inc., 851 SW 6th Ave. Suite 1600, Portland, OR 97204, U.S.A. (di seguito detta «Webtrends»), come pure Google Analytics, un servizio della Google LLC («Google»), 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA, per la valutazione di dati. I cookie utilizzati da Webtrends e Google Analytics ai fini delle analisi non contengono alcun dato personale. Prima di essere trasmesso in forma anonima a Webtrends Inc. e a Google Analytics, il suo indirizzo IP viene accorciato direttamente nel suo computer. Webtrends e Google Analytics non associano il suo indirizzo IP ad alcuna altra informazione detenuta da Webtrends e Google Analytics e trasmettono dati a terzi solo sulla base di disposizioni legali.

Ha la facoltà di opporsi in qualsiasi momento al futuro utilizzo dei cookie da parte di Webtrends e Google Analytics attraverso i seguenti link di opt-out:

Qualora scegliesse di opporsi all’utilizzo dei cookie da parte di Webtrends e Google Analytics, può accadere che non le sia possibile utilizzare pienamente tutte le funzioni di questo sito web. Rinunciando a tale opposizione (opt-out), lei dichiara di acconsentire a che Webtrends e Google Analytics elaborino i suoi dati nei modi e per i fini precedentemente descritti.

Qualora nell’ambito del ricorso ai siti web della LGT si rivelasse necessaria la registrazione e l’elaborazione di dati personali (p. es. nome, indirizzo o indirizzo e-mail in relazione a un modulo di contatto o all’ordinazione di pubblicazioni), questi vengono utilizzati ai fini dell’identificazione e memorizzati in un supporto dati del gruppo LGT nel Liechtenstein. In seguito, i dati immessi nei corrispondenti campi di testo o di ricerca dei siti vengono elaborati e memorizzati dal gruppo LGT per essere utilizzati conformemente agli scopi previsti.
Se in casi specifici per l’elaborazione dei dati fosse necessaria una vostra esplicita dichiarazione di consenso, troverete l’indicazione corrispondente nel punto interessato.
All’interno del gruppo LGT, i dati riferiti a persone sono trasmessi e memorizzati in un ambiente protetto. Dal canto suo, il gruppo LGT adotta misure adeguate al fine di assicurarsi che i dati personali non vengano visualizzati da terzi non autorizzati.

12. Avvertenza sui rischi

Un andamento positivo ottenuto in passato non costituisce alcuna garanzia di un andamento positivo in futuro. Non è possibile escludere il rischio di perdite sul prezzo o sul cambio, nonché di oscillazioni del rendimento a seguito di un andamento dei tassi di cambio sfavorevole per l'investitore. Sussiste la possibilità che agli investitori non venga rimborsato l'intero importo investito. Le commissioni e le spese applicate al momento dell'emissione e del riscatto delle quote vengono addebitate all'investitore individualmente e non vengono pertanto considerate nell'andamento della quotazione rappresentato.
Facciamo espressamente notare che determinati investimenti presentano un'elevata volatilità. Tali investimenti, come ad es. i derivati, possono essere soggetti a elevate oscillazioni delle quotazioni, la cui entità può essere pari o superiore all'importo investito.
Determinati investimenti particolari possono non essere liquidabili immediatamente. Per gli investitori può essere pertanto difficile liquidare un investimento, realizzare l'utile oppure ottenere informazioni affidabili sul suo valore o sull'entità dei rischi ai quali l'investimento è esposto.
Al momento dell'acquisto o della vendita di investimenti con impegno eventuale, l'investitore non solo può perdere l'importo investito, ma deve anche considerare la possibilità che gli venga addebitato un importo aggiuntivo.

Gli investitori potenziali dovrebbero inoltre informarsi circa le conseguenze fiscali dell’eventuale acquisto, detenzione o vendita di prodotti d’investimento nel proprio Paese di residenza e, all’occorrenza, richiedere una consulenza presso il proprio domicilio.

13. Clausola salvatoria

L'eventuale nullità, illegittimità o inefficacia di singole o più disposizioni delle presenti condizioni di utilizzo non inficia la validità del documento nel suo complesso.

14. Diritto applicabile e foro competente

L'accesso dell'utente ai siti web della LGT, l'utilizzo dei siti web della LGT e le presenti avvertenze giuridiche sono soggetti al diritto svizzero. Unico foro competente è Basilea.

Avvertenze legali – © LGT Bank (Svizzera) SA – Tutti i diritti riservati

 

Scambio automatico di informazioni (SAI)

Con l’obiettivo di garantire la trasparenza delle informazioni rilevanti per i conti correnti a livello internazionale, l’OCSE ha deciso l’introduzione dei Common Reporting Standards (CRS). La Svizzera ha recepito tali standard a livello giuridico attraverso la Legge federale sullo scambio automatico internazionale di informazioni a fini fiscali del 18 dicembre 2015 (LSAI, RS 653.1) e l’Ordinanza sullo scambio automatico internazionale di informazioni a fini fiscali del 23 novembre 2016 (OSAIn, RS 653.11).

Ai sensi di tale standard, gli stati che aderiscono all’accordo SAI possono scambiarsi reciprocamente informazioni relative a conti finanziari. Oltre alla Svizzera, più di 100 Stati, tra cui tutti i principali centri finanziari, sono favorevoli all’adozione dello standard.

La Svizzera raccoglie dati dal 1° gennaio 2017 e li scambierà per la prima volta nel 2018.

La lista giornata di tutti gli stati con cui la Svizzera ha convenuto l’accordo sullo scambio automatico di informazioni è consultabile sul sito Internet SFI: La lista giornata

Ultimo aggiornamento: novembre 2021

La protezione dei suoi dati personali è un’esigenza particolarmente sentita per noi. Elaboriamo i suoi dati sulla base del Regolamento UE sulla protezione dei dati ("RGPD"). Con la presente Avvertenza in materia di protezione dei dati la informiamo in merito agli aspetti principali del trattamento dei suoi dati raccolti durante l’utilizzo del nostro sito web, dei profili sui social media, delle app mobili o di altri applicativi web. Inoltre, vengono illustrate alcune precauzioni che sono finalizzate alla riservatezza dei dati trasmessi e alla protezione della sua sfera privata.

La presente Avvertenza in materia di protezione dei dati si applica al sito web del gruppo LGT ("sito web"). Ci riserviamo il diritto di adattare l’Avvertenza in materia di protezione dei dati a circostanze modificate (ad es. situazione giuridica, gamma di servizi, elaborazione dei dati) senza preavviso. Le modifiche sono valide a partire dalla pubblicazione sul nostro sito web. Singole pagine possono contenere link ad altri fornitori ("fornitori terzi") all’interno e all’esterno del Gruppo LGT che non sono coperti dalla presente Avvertenza in materia di protezione dei dati. Per i siti web e i contenuti collegati valgono le condizioni e le avvertenze in materia di protezione dei dati dei rispettivi fornitori terzi. Non ci assumiamo alcuna responsabilità in relazione a siti web collegati di fornitori terzi.

1. Contatti con noi

Se ci contatta tramite il modulo di contatto sul nostro sito web o via e-mail, i suoi dati saranno trattati per l’elaborazione o la post-elaborazione della sua richiesta, per poterla contattare e per l’amministrazione tecnica.

Raccogliamo e utilizziamo i dati personali sul nostro sito web per migliorare le informazioni, i prodotti e i servizi messi a disposizione, per adattare ancora di più i nostri processi operativi alle esigenze dei clienti e dei visitatori del sito web («visitatori») e per garantire un accesso efficiente alle informazioni e alle applicazioni di online banking.

2. Protocolli del server web

Quando si utilizza il nostro sito web vengono salvati dati d’accesso (ad es. log file, indirizzo IP, data e ora dell’accesso, nome del file richiamato, stato dell’accesso, pagina dalla quale ha luogo l’accesso, top level domain, web browser utilizzato, sistema operativo utilizzato). Utilizziamo questi dati per finalità statistiche, per elaborazioni tecniche, per l’ottimizzazione dell’infrastruttura del server, per il rilevamento delle frequenze di accesso, nonché per migliorare la semplicità di utilizzo e le funzionalità.

3. Utilizzo dei cookie

Il nostro sito web utilizza cosiddetti cookie. Si tratta di piccoli file di testo che vengono memorizzati sul suo dispositivo per mezzo del browser. Non provocano nessun danno, ma servono piuttosto a semplificare l’uso del nostro sito web e a personalizzarlo.

Se non desidera cookie, può impostare il suo browser in modo che la informi quando ne viene collocato uno e possa quindi dare il suo consenso solo in singoli casi. Inoltre, i browser più comuni hanno l’opzione di impostazione per non consentire o disabilitare i cookie. Le istruzioni per la gestione dei cookie nel suo browser si trovano solitamente nella funzione di aiuto del browser o nelle istruzioni per l’uso del suo dispositivo. Per i browser più comuni, le istruzioni su come disabilitare i cookie si trovano anche ai seguenti link:

- Internet Explorer: https://support.microsoft.com/en-us/help/17442/windows-internet-explorer-delete-manage-cookies
- Firefox: https://support.mozilla.org/en-US/kb/enhanced-tracking-protection-firefox-desktop
- Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=en&hlrm=en
- Safari: https://support.apple.com/guide/safari/manage-cookies-and-website-data-sfri11471/mac
- Opera: https://help.opera.com/en/latest/web-preferences/#cookies

Tuttavia, se l’utente rifiuta o disabilita i cookie, la funzionalità del nostro sito web potrebbe essere limitata.

3.1 Cookie necessari sul piano tecnico

Alcuni cookie sono necessari per il funzionamento del nostro sito web. I cookie tecnicamente necessari rimangono memorizzati sul vostro apparecchio finale per la durata prevista (vedi tabella) o fino alla loro cancellazione.

Utilizziamo i seguenti cookie:

Cookie name (type) Provider Description Duration
AL_SESS_PR-S (HTTP) LGT

Stores an identifier to assign page views to a specific user session (Session ID).

Session
jmaCPVideo (HTTP) LGT

Stores the domicile selected to prevent certain citizens from viewing the footage.

30 days
lgtdomicil (HTTP) LGT

Stores the domicile selected.

30 days
LGT-Cookie (HTTP) LGT

Stores the cookie banner settings and the settings for external content (maps, videos).

365 days

3.2 Cookie di statistica

Ci impegniamo per migliorare continuamente il nostro sito web. A questo scopo sfruttiamo cookie per l’analisi delle pagine web e delle prestazioni, ossia cookie che forniscono statistiche globali sul numero di visitatori, sulle pagine visitate ecc. Come risultato otteniamo valutazioni statistiche con cui verifichiamo che il nostro sito web sia organizzato in modo conforme alle esigenze. I nostri fornitori di servizi non sono in grado di identificarla o di stabilire alcun collegamento con la sua persona.

Utilizziamo i seguenti cookie:

Cookie name (type) Provider Description Duration
_ga (HTTP) Google Analytics

Serves to distinguish between users. Registers a unqiue ID to generate statistical data on how a visitor uses the website.

2 years
_gat (HTTP) Google Analytics

Used to restrict the frequency of queries to Google Analytics.

1 minute
_gid (HTTP) Google Analytics

Stores an identifier to associate requests with a particular logged-in user session.

24 hours
__hstc (HTTP) Wistia.com

Used by Wistia to generate anonymized statistics on the use of videos.

2 years
NID Google LLC

The NID cookie contains a unique ID that Google uses to store your preferred settings and other information, in particular your preferred language (e.g. German), how many search results should be displayed per page (e.g. 10 or 20) and whether the Google SafeSearch filter should be activated.

2 years

Può evitare i cookie delle statistiche non selezionando il campo "Statistica" nel pop-up "Informazioni sui cookie" che appare quando visita il nostro sito web e cliccando su "Conferma la selezione".

3.3 Cookie di targeting

Quando visita alcune delle nostre pagine, i fornitori di servizi di targeting possono salvare sul suo dispositivo cookie temporanei che si cancellano automaticamente dopo un periodo di tempo prefissato. Il targeting (dall’inglese «to target» = prendere di mira, mirare a) si riferisce a processi che consentono la visualizzazione di contenuti specifici del gruppo target o personalizzati su siti web. Si tratta di cookie che contengono un identificatore alfanumerico generato automaticamente che non consente di risalire alla sua persona o all’indirizzo IP del suo dispositivo.

I cookie di targeting vengono utilizzati come di seguito indicato:

  1. per offrirle una pubblicità più mirata e utile e limitare la frequenza di visualizzazione di un determinato annuncio;
  2. per aiutarci a migliorare l’efficacia delle nostre iniziative pubblicitarie;
  3. per mostrarle gli annunci pubblicitari di LGT durante le sue visite a siti web di terzi con i quali abbiamo rapporti di marketing. 

Tali informazioni possono essere condivise con fornitori terzi o inserzionisti.

Utilizziamo i seguenti cookie (per ulteriori informazioni cfr. anche i punti da 3.3.1 a 3.3.4):

Cookie name (type) Tool/Platform Provider Link to providers' Data protection information Duration
LinkedIn Insight Tag Microsoft Inc. https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy
_fbp Facebook Pixel / Facebook Custom Audience

Facebook Inc.

http://www.facebook.com/policy.php 90 days
Instagram Pixel Facebook Inc. https://www.facebook.com/help/instagram/519522125107875
Twitter Pixel Twitter Inc. https://twitter.com/en/privacy
Google Analytics Remarketing Google LLC

https://policies.google.com/privacy?hl=de

Google Ads and Google Conversion Tracking Google LLC

https://policies.google.com/privacy?hl=de

_gat Google Double Click Google LLC

https://policies.google.com/privacy?hl=de

Session end

Può evitare i cookie di targeting non selezionando il campo "Statistica" nel pop-up "Informazioni sui cookie" che appare quando visita il sito web e cliccando su "Conferma la selezione".

3.3.1 LinkedIn

Sul nostro sito web utilizziamo il conversion tracking con il cosiddetto LinkedIn Insights Tag, uno strumento di LinkedIn Ireland, Wilton Plaza, Wilton Place, Dublino 2, Irlanda. 

A questo scopo sui nostri siti è integrato il LinkedIn Insight Tag e tramite LinkedIn viene impostato un cookie sul dispositivo del visitatore. In tal modo LinkedIn viene informato del fatto che il visitatore ha visitato il nostro sito e viene rilevato l’indirizzo IP. Inoltre, vengono memorizzati timestamp ed eventi come le visualizzazioni delle pagine. Ciò consente di analizzare statisticamente l’utilizzo del nostro sito web, al fine di ottimizzarlo costantemente. Ad esempio, possiamo sapere attraverso quale annuncio LinkedIn o attraverso quale interazione su LinkedIn un visitatore è arrivato al nostro sito web.

I dati possono essere memorizzati ed elaborati da LinkedIn in modo che sia possibile un collegamento al rispettivo profilo utente e che LinkedIn possa utilizzare i dati per i propri scopi pubblicitari. 

3.3.2 Facebook und Instagram

Utilizziamo il pixel di Facebook per mostrare la nostra pubblicità personalizzata sulle piattaforme Facebook e Instagram. Facebook e Instagram sono gestiti da Facebook Ireland Ltd., 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublino 2, Irlanda

A tale proposito, tramite il pixel vengono trasmesse a Facebook informazioni sulle attività degli utenti sul nostro sito web e alcuni altri dati personali (come l’ID del pixel e il cookie di Facebook). Tra tali informazioni rientrano in particolare anche i cosiddetti header http e i dati di clic. Ciò consente di mostrare al visitatore del nostro sito web annunci pubblicitari basati su interessi quando visita il social network Facebook o Instagram o altri siti web che utilizzano la stessa funzione.

Grazie al tool di marketing impiegato, il browser stabilisce una connessione diretta con il server di Facebook. Non abbiamo alcuna influenza sull’entità e sull’ulteriore utilizzo dei dati raccolti tramite l’impiego del pixel da parte di Facebook. Con l’integrazione di Facebook Custom Audiences, Facebook viene informato del fatto che un visitatore ha consultato una nostra determinata offerta online o ha cliccato su uno dei nostri annunci. Se il visitatore in questione è registrato a uno dei servizi di Facebook, Facebook può associare la visita al rispettivo account. Anche se un visitatore non è registrato su Facebook o su Instagram o non ha effettuato il login, è possibile che il provider rilevi e memorizzi l’indirizzo IP e altre caratteristiche identificative. Il pixel di Facebook consente la misurazione, l’analisi e l’ottimizzazione dell’efficacia degli annunci pubblicitari di Facebook per scopi statistici e per finalità di ricerca di mercato. Riceviamo da Facebook esclusivamente rapporti in forma anonima.

3.3.3 Twitter

Sul nostro sito web abbiamo integrato la funzione di remarketing del servizio di messaggi brevi Twitter Inc., 1355 Market Street, Suite 900, San Francisco, CA 94103, Stati Uniti.

Grazie a questa funzione possiamo rivolgerci ai visitatori sulla piattaforma Twitter con una pubblicità basata sugli interessi. A questo scopo Twitter utilizza i cosiddetti tag. Tramite questi tag vengono registrate le visite al nostro sito web e i dati sull’utilizzo (ad esempio tutte le interazioni relative agli annunci visualizzati, come i clic sui link, i retweet o i like) in forma pseudonima, non in forma personale. Se un visitatore visita successivamente Twitter, gli vengono mostrati contenuti pubblicitari sulla base dei suoi interessi. In tal modo Twitter riceve dal browser l’informazione che il nostro sito web è stato visitato dal dispositivo del visitatore. Se il visitatore è registrato a un servizio di Twitter, Twitter può associare la visita a un account. Anche se un visitatore non è registrato su Twitter o non ha effettuato il login, è possibile che il provider rilevi e memorizzi l’indirizzo IP e altre caratteristiche identificative. Le informazioni generate dai tag sull’utilizzo dei nostri servizi vengono trasferite e memorizzate su un server di Twitter negli Stati Uniti.

3.3.4 Google

Google Analytics Remarketing

Sul nostro sito web utilizziamo le funzioni di Google Analytics Remarketing in combinazione con le funzioni cross-device di Google Ads. Il fornitore è Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, Stati Uniti.

Questa funzione consente di collegare i gruppi target pubblicitari creati con Google Analytics Remarketing alle funzioni cross-device di Google Ads. In questo modo, i messaggi pubblicitari personalizzati e basati sugli interessi che, in base al comportamento anteriore di utilizzo e di navigazione di un visitatore su un dispositivo, sono stati a esso adattati, potranno essere visualizzati anche su un altro dispositivo del visitatore. A questo scopo, in presenza di un corrispondente consenso, Google collega la cronologia di navigazione sul web e nelle app all’account Google del visitatore. Ciò consente di inviare gli stessi messaggi pubblicitari personalizzati su qualsiasi dispositivo su cui il visitatore ha effettuato il login con il proprio account Google. Per supportare questa funzione, Google Analytics raccoglie gli ID autenticati da Google che sono temporaneamente collegati ai nostri dati di Google Analytics per definire e creare dei gruppi target per la pubblicità su più dispositivi.

Google Ads e Google Conversion Tracking

È il programma di pubblicità online di Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, Stati Uniti.

Nell’ambito di Google Ads utilizziamo il cosiddetto Conversion Tracking. Cliccando su un annuncio fornito da Google, tramite il browser internet, sul dispositivo del visitatore verrà memorizzato un cookie per il monitoraggio delle conversioni. Visitando determinate pagine del nostro sito web, Google riconosce che il visitatore ha cliccato sull’annuncio ed è stato indirizzato a quella pagina. Le informazioni ottenute tramite i cookie di conversione vengono utilizzate per le nostre statistiche di conversione (ad esempio il numero totale di visitatori che hanno cliccato sul nostro annuncio e sono stati reindirizzati a una pagina dotata di un tag di monitoraggio delle conversioni).

Google DoubleClick

DoubleClick di Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, Stati Uniti, utilizza i cookie per pubblicare annunci pertinenti per i visitatori, per migliorare i rapporti sulle prestazioni delle campagne o per evitare che un visitatore visualizzi più volte lo stesso annuncio. Tramite un cookie ID, Google rileva quali annunci vengono attivati e in quale browser, di conseguenza, può impedire che questi vengano visualizzati più volte. Inoltre, con l’ausilio di cookie ID, DoubleClick può rilevare le conversioni correlate a richieste di annunci. Secondo Google i cookie DoubleClick non contengono informazioni personali.

Grazie ai tool di marketing utilizzati, il suo browser stabilisce automaticamente una connessione diretta con il server di Google. Non abbiamo alcuna influenza sull’entità e sull’ulteriore utilizzo dei dati raccolti tramite l’impiego di questo strumento da parte di Google, pertanto possiamo fornirle informazioni solo sulla base delle nostre conoscenze. Integrando DoubleClick, Google viene informato del fatto che lei ha visitato una specifica sezione del nostro sito web o cliccato su un nostro annuncio. Se è registrato a un servizio di Google, Google può associare la visita al suo account. Anche se non è registrato a Google o non ha effettuato il login, è possibile che il provider rilevi e memorizzi il suo indirizzo IP.

4. Integrazione di servizi e contenuti di terzi

Sul nostro sito web possono essere integrati contenuti e servizi di fornitori terzi (cosiddette componenti esterne incorporate o plug-in/widget). Il prerequisito in questi casi è sempre che i fornitori terzi di tali contenuti utilizzino l’indirizzo IP dei visitatori, poiché senza l’indirizzo IP non è possibile inviare nessun contenuto al browser del visitatore.

Esula dalla nostra sfera d’influenza la quantità di dati che i rispettivi fornitori terzi possono raccogliere attraverso i pulsanti o l’utilizzo di siti contenenti determinati servizi di fornitori terzi. Se utilizza servizi di fornitori terzi, la responsabilità per ogni ulteriore trattamento dei dati compete al rispettivo fornitore terzo.

A tali fini, sul nostro sito web utilizziamo i seguenti prodotti di fornitori terzi (per ulteriori informazioni cfr. anche i punti dal 4.1 al 4.3):

Cookie name (type) Provider Description Duration
_fbp (HTTP) Wistia Inc.

Used by Wistia to generate anonymized statistics on the use of videos.

3 months
_sp_id.2b40 (HTTP) Wistia Inc.

Used by Wistia to generate anonymized statistics on the use of videos.

1 year
hubspotutk (HTTP) Wistia Inc.

Used by Wistia to generate anonymized statistics on the use of videos.

13 months
1P_JAR Google LLC This Google cookie is used to optimize advertising, to provide ads that are relevant to users, to improve campaign performance reports, or to prevent a user from seeing the same ads more than once. 1 month
_gat Google LLC Used to restrict the frequency of queries to Google Analytics. 1 minute
_gid Google LLC Stores an identifier to associate requests with a particular logged-in user session. 24 hours
NID Google LLC The NID cookie contains a unique ID that Google uses to store your preferred settings and other information, in particular your preferred language (e.g. German), how many search results should be displayed per page (e.g. 10 or 20) and whether the Google SafeSearch filter should be activated. 6 months
_ga Google LLC Serves to distinguish between users. Registers a unqiue ID to generate statistical data on how a visitor uses the website. 2 years

4.1 Videos

Wistia Videos

dell’azienda Wistia Inc., 120 Brookline Street, Cambridge, Massachusetts, 02139 USA

Quando avvia un video Wistia su una pagina, per mezzo dei cookie vengono raccolte informazioni sul comportamento dell’utente. Wistia crea le statistiche di utilizzo dei video e le analizza. Informazioni sui dati raccolti da Wistia e sui servizi, così come la politica sulla privacy di Wistia, possono essere trovate su: https://wistia.com/terms

I contenuti delle piattaforme video sono bloccati di default sul nostro sito web. Può evitare i cookie di Wistia non cliccando sull’icona Play che appare sui video. Cliccando sull’icona Play o sul campo «Sblocca sempre videos», l’utente accetta l’impostazione dei cookie e la trasmissione dei dati personali a Wistia, Inc..

Simplex Videos 

dell’azienda xtendx AG, Adlikerstrasse 246, 8105 Regensdorf, Svizzera

Quando avvia un video Simplex su una pagina, per mezzo dei cookie vengono raccolte informazioni sul comportamento dell’utente. Simplex crea le statistiche di utilizzo dei video e le analizza. Informazioni sui dati raccolti da Simplex e sui servizi, così come la politica sulla privacy di Simplex, possono essere trovate su: https://wistia.com/terms

I contenuti delle piattaforme video sono bloccati di default sul nostro sito web. Può evitare i cookie di Simplex non cliccando sull’icona Play che appare sui video. Cliccando sull’icona Play o sul campo «Sblocca sempre videos», l’utente accetta l’impostazione dei cookie e la trasmissione dei dati personali a xtendx AG.

4.2 Google Tag Manager

di Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, Stati Uniti.

Google Tag Manager non imposta cookie ma tag e non rileva dati personali. Il servizio provvede all’attivazione di altri tag, che a loro volta possono eventualmente rilevare dati.

4.3 Google Maps

della società Google Maps (API) di Google LLC., 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA (“Google”) per visualizzare le nostre sedi e facilitare l’arrivo.

Con un clic su pagine contenenti mappe di Google Maps, alcuni dati (ad es. l’indirizzo IP) vengono trasmessi e memorizzati sui sistemi di Google negli USA. Google crea profili utente e li analizza. Inoltre, i suoi dati vengono abbinati al suo account Google, se ne ha uno e ha effettuato l’accesso. Ha il diritto di opporsi alla creazione di profili utente e può esercitarlo nei confronti di Google. Le informazioni sui servizi e l’avvertenza in materia di protezione dei dati di Google Maps sono disponibili all’indirizzo:

https://policies.google.com/terms?hl=en&gl=en
https://www.google.com/intl/en_US/help/terms_maps/
https://policies.google.com/privacy?hl=en&gl=en

I contenuti delle piattaforme video sono bloccati di default sul nostro sito web. Può evitare i cookie di Google Maps non cliccando sull’icona «Carica mappa» che appare sulle mappe. Cliccando sull’icona Play o sul campo «Sblocca sempre Google Maps», l’utente accetta l’impostazione dei cookie e la trasmissione dei dati personali a Google Maps.

5. Newsletter

Sul nostro sito web ha la possibilità di iscriversi alla nostra newsletter. A tal fine abbiamo bisogno del suo indirizzo e-mail nonché di eventuali ulteriori informazioni per la personalizzazione e di una sua dichiarazione di consenso alla ricezione della newsletter.

Una volta effettuata l’iscrizione alla newsletter riceve un’e-mail di conferma contenente un link per confermare l’iscrizione.

È possibile annullare l’iscrizione a una newsletter in qualsiasi momento con effetto futuro cliccando sul link fornito a tale scopo nella newsletter. I suoi dati in relazione all’invio della newsletter saranno quindi immediatamente cancellati, a meno che non abbia espressamente dato il suo consenso a un ulteriore utilizzo dei dati o ci siamo riservati il diritto a un ulteriore utilizzo dei dati consentito dalla legge.

L’invio delle nostre newsletter e l’elaborazione dei dati dei destinatari delle newsletter viene effettuata da fornitori di servizi o i loro subappaltatori incaricati con sede nell’UE, che sono tenuti a rispettare il RGPD.

6. Protezione dei dati

6.1 Elaborazione dei dati

I visitatori del nostro sito web sono informati sulla raccolta dei dati personali nelle relative pagine. Utilizziamo i dati personali per il cui trattamento ci ha dato il suo consenso (ad es. per ordinare newsletter o opuscoli), o che sono necessari per l’adempimento di un contratto o nell’ambito dell’avvio di un rapporto commerciale.

I dati personali raccolti attraverso il nostro sito web vengono utilizzati solo per gli scopi che risultano dalla pagina in questione e vengono conservati fino a quando questi scopi non saranno raggiunti. In caso di stipula di un contratto, i dati attinenti al rapporto contrattuale saranno conservati fino alla fine dei termini di conservazione o di prescrizione previsti dalla legge.

I dati raccolti sul nostro sito web vengono inoltrati all’unità responsabile all’interno del Gruppo LGT all’atto dell’inserimento da parte dell’utente. La riservatezza dei dati resta garantita. I dati saranno trasmessi a terzi solo se necessario (ad es. invio di newsletter o opuscoli da parte dei fornitori di servizi).

L’utilizzo di software di sicurezza e procedure di codifica e crittografia certificate e all’avanguardia rende la nostra infrastruttura IT conforme agli standard di sicurezza internazionali. Inoltre, abbiamo adottato ulteriori e ampie misure di sicurezza e provvedimenti tecnici e organizzativi all’avanguardia atti a proteggere i suoi dati da perdita, accesso non autorizzato o uso illecito per l’accesso Internet ai conti e ai depositi.
Indipendentemente dalle misure adottate per proteggere i suoi dati, per quanto riguarda il trattamento dei dati con mezzi universalmente accessibili è possibile che la protezione dei dati e la loro riservatezza siano limitate. Quando si utilizza Internet come mezzo di trasmissione attraverso il computer, il telefono cellulare o un altro dispositivo, la natura stessa di tali dispositivi non permette di escludere che terzi possano accedere ai suoi dati e risalire a eventuali relazioni d’affari esistenti oppure che senza il nostro coinvolgimento o a nostra insaputa i dati personali possano giungere in Paesi terzi o essere utilizzati in modo abusivo.

Raccomandiamo che i dati particolarmente sensibili, in particolare i dati personali e quelli relativi alle relazioni con i clienti (conto, deposito, transazioni, ecc.), vengano trasmessi solo attraverso canali di comunicazione sicuri. L’inserimento e/o la trasmissione dei suoi dati personali o commerciali nell’ambito del nostro sito web o di altri servizi digitali avviene, a fronte dei rischi associati, in modo volontario e rinunciando a opportune forme di protezione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per danni diretti o indiretti occorsi in relazione all’uso del nostro sito web, dei servizi digitali o dei loro contenuti.

6.2 Base giuridica e finalità del trattamento

I suoi dati vengono trattati per le finalità seguenti sulla base di un legittimo interesse (art. 6 cpv. 1 lett. f RGPD):

- In qualità di gestori del nostro sito web, abbiamo un interesse legittimo alla configurazione efficace del sito, alla migliore stabilità e funzionalità possibile del sito, all’analisi statistica del comportamento dei visitatori a fini di ottimizzazione e di marketing, alla pubblicità mirata o alla pubblicità diretta personalizzata e all’invio sicuro e di facile utilizzo della newsletter.

- A fronte di un legittimo interesse da parte di un fornitore terzo (ad es. Google, Wistia) alla visualizzazione di pubblicità personalizzata in base al comportamento di navigazione del visitatore o delle ricerche di mercato. I fornitori terzi si sono impegnati a rispettare le clausole contrattuali standard riguardanti la raccolta, l’uso e la memorizzazione dei dati personali provenienti da Stati membri dell’UE. 

Se necessario, i suoi dati possono essere trattati anche per finalità di adempimento del contratto, nel quadro dell’avvio di una relazione commerciale oppure a seguito di un suo esplicito consenso.

6.3 I suoi diritti

Con riferimento ai suoi dati personali ha i seguenti diritti in qualità di persona interessata (art. 15-21 RGPD):

- Diritto di informazione: Può richiedere informazioni su se e in quale misura trattiamo i suoi dati personali.

- Diritto alla rettifica, alla cancellazione e alla limitazione del trattamento: Può far correggere dati personali errati o incompleti che la riguardano o chiedere che i suoi dati vengano cancellati (ad es. se non sono più necessari, se ha revocato il suo consenso o se il trattamento dei dati è illecito) o che il trattamento dei suoi dati venga limitato.

- Diritto di revoca: Può revocare il suo consenso al trattamento dei suoi dati in qualsiasi momento. La revoca del consenso ha valore solo per il futuro e non inficia la legittimità dei dati trattati fino alla revoca. Inoltre, la revoca non ha alcun influsso sul trattamento dei dati effettuato in virtù di un’altra base giuridica.

- Diritto alla portabilità dei dati: Può far trasferire i dati che ci ha fornito in un formato strutturato, di utilizzo comune e leggibile a macchina.

- Diritto di ricorso: Se ritiene che i suoi diritti siano stati violati dal nostro trattamento dei dati, può presentare un reclamo a un’autorità di vigilanza di uno Stato membro dell’UE o dello SEE. I recapiti della nostra autorità di vigilanza competente sono i seguenti:

I recapiti dell’autorità di vigilanza competente sono i seguenti:

Incaricato federale della protezione
dei dati e della trasparenza
Feldeggweg 1
3003 Berne
Svizzera

Telefono: +41 58 462 43 95

E-mail: info@edoeb.admin.ch


6.4 Diritto di opposizione

- Nel singolo caso: Se il trattamento dei suoi dati viene effettuato nell’interesse pubblico o per tutelare i legittimi interessi nostri o di terzi, può opporsi in qualsiasi momento a tale trattamento per motivi derivanti dalla sua particolare situazione.

- Marketing diretto: Può fare opposizione senza formalità contro l’utilizzo dei suoi dati personali a scopo di pubblicità diretta. In caso di opposizione non tratteremo più i suoi dati personali per tale scopo.

6.5 Interlocutore

Per qualsiasi chiarimento sul trattamento dei dati o se desidera esercitare i suoi diritti può contattarci ai recapiti seguenti:

LGT Group Holding Ltd.
Incaricato della protezione dei dati
Herrengasse 12
9490 Vaduz
Liechtenstein

Telefono: +423 235 11 22

E-mail: lgt.datenschutz@lgt.com

Avvertenze in materia di protezione dei dati per persone fisiche – Regolamento generale sulla protezione dei dati dell’UE e legge sulla protezione dei dati

Update: May 22, 2019

Di seguito trovate le avvertenze in materia di protezione dei dati per persone fisiche (di seguito dette «avvertenze in materia di protezione dei dati») nella versione di volta in volta vigente. Le avvertenze in materia di protezione dei dati offrono una sintesi dell’elaborazione di dati personali nel Private Banking e i diritti delle persone fisiche interessate che ne risultano ai sensi delle disposizioni contenute nel Regolamento generale sulla protezione dei dati dell’UE.

Ci riserviamo il diritto di modificare di tanto in tanto le presenti avvertenze in materia di protezione dei dati pubblicandole sul nostro sito web. La data di aggiornamento è indicata di volta in volta all’inizio delle avvertenze.

Clienti

In caso di domande non esiti a rivolgersi al/alla suo/a consulente. L’ufficio responsabile e i dati di contatto del garante della protezione dei dati sono contenuti nelle avvertenze in materia di protezione dei dati.

Informativa sulla privacy per i clienti attuali e futuri (PDF)

Richiedenti

Avvertenza in materia di protezione dei date per i candidati (PDF)

Altri gruppi di persone

Avvertenza in materia di protezione dei dati per i altri gruppi di persone (richiedenti) (PDF)

Parti contraenti, prestatori di servizi e fornitori

Avvertenza in materia di protezione dei dati per contraenti, prestatori di servizi e fornitori (PDF)

Obblighi di segretezza – Elenco delle normative rilevant

Obblighi di segretezza – Elenco delle normative rilevanti (PDF) 

Legge sui servizi finanziari (LSerFi)

Informazioni per i clienti di LGT Bank (Svizzera) SA

Il 1° gennaio 2020 è entrata in vigore la nuova legge sui servizi finanziari (LSerFi). Il suo scopo principale è quello di rafforzare la protezione dei clienti sul mercato finanziario svizzero, promuovendo al contempo la competitività della piazza finanziaria svizzera.

Si prega di notare che LGT Bank (Svizzera) SA si avvale dei periodi transitori concessi dalla legge per l'attuazione degli obblighi di condotta e organizzativi previsti dalla LSerFi.

In un opuscolo di facile lettura abbiamo sintetizzato le norme e gli obblighi di comportamento in vigore dal 1° gennaio 2022 e i loro effetti sulla sua relazione bancaria.

LSerFI e LIsFi: I Regolamenti Svizzeri per la Protezione degli Investitori

LGT Banca (Svizzera) SA e la sua autorità di vigilanza

LGT Bank (Svizzera) SA è una banca privata svizzera e fa parte del Gruppo LGT. È soggetta alla Legge sulle banche (LBCR) ed è sottoposta alla vigilanza dell'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA).

LGT Bank (Svizzera) SA
Lange Gasse 15
Casella postale
CH-4002 Basilea

Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA
Laupenstrasse 27
CH-3003 Berna

Tel.: +41 31 327 98 88


Ulteriori dettagli sulle singole filiali di LGT Bank (Svizzera) SA sono disponibili al seguente link:

https://www.lgt.ch/it/chi-siamo/sedi-in-tutto-il-mondo/svizzera/


Rischi nel commercio di strumenti finanziari e altri documenti

L'Associazione svizzera dei banchieri ha fornito informazioni generali sui servizi finanziari tipici del settore degli investimenti e sui rischi legati al commercio, all'acquisto, alla vendita e alla custodia di strumenti finanziari, nonché un glossario pertinente, chiaramente presentato nell'opuscolo "Rischi nel commercio di strumenti finanziari" del novembre 2019. Questo nuovo opuscolo sostituisce la pubblicazione "Rischi particolari nel commercio di valori mobiliari" del 2008.

Rischi nel commercio di strumenti finanziari (Novembre 2019)

Sul nostro sito web troverete anche diversi documenti supplementari sul tema della protezione degli investitori. Se avete domande, contattate il vostro consulente clienti.

Informazioni sull'Ombudsman delle banche svizzere

Il nostro compito è quello di garantire che i nostri clienti siano soddisfatti. Tuttavia, non esitate a contattare direttamente il vostro consulente clienti se hanno motivo di lamentarsi di un servizio.

Il cliente titolare può inoltre rivolgersi anche direttamente all'ufficio di conciliazione extragiudiziario nel settore finanziario (ombudsman bancario).


Ombudsman delle banche svizzere
Bahnhofplatz 9
Casella postale
CH-8021 Zurigo

www.bankingombudsman.ch


Garanzia dei depositi

I miei depositi sono protetti con la garanzia dei depositi esisuisse? Sì, LGT Bank (Svizzera) SA, come ogni banca e ogni società di intermediazione mobiliare in Svizzera è tenuta a sottoscrivere l’Autodisciplina "Convenzione tra esisuisse e i suoi membri". I depositi dei clienti sono quindi garantiti fino all'importo massimo di CHF 100 000 per cliente. Come depositi valgono anche le obbligazioni di cassa depositate a nome del depositante presso la banca emittente. La garanzia dei depositi in Svizzera è assicurata da esisuisse e il sistema della garanzia dei depositi è spiegato nel dettaglio all'indirizzo www.esisuisse.ch.