Accesso per intermediari finanziari e aziende
LGT SmartBanking Pro
LGT SmartBanking è semplice, facile da utilizzare e si orienta ai più alti standard di qualità del settore.
In soli tre passaggi al suo account personale LGT SmartBanking.
Hai bisogno di aiuto per la registrazione o il login?
Support
dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 (CET)
Tel +423 235 23 25
Le spieghiamo passo per passo come accedere per la prima volta a LGT SmartBanking.
LGT SmartBanking può essere utilizzato da qualsiasi dispositivo terminale collegato a Internet (PC, laptop, tablet, smartphone). Per LGT Online Banking si possono utilizzare i seguenti browser:
Chrome (90.0 e superiore)
Firefox (90.0 e superiore)
Edge (90.0 e superiore)
Safari (14.0 e superiore)
L’app LGT SmartBanking funziona sui dispositivi mobili che soddisfano i seguenti requisiti di sistema:
Apple: iOS 13.0 o superiore
Android: 8.0 o superiore
Con la firma elettronica è possibile compilare e firmare documenti in modo semplice e veloce in LGT SmartBanking. Scoprite qui come funziona la firma elettronica.
Per motivi di sicurezza, per accedere a LGT SmartBanking necessita di un account di utente con ID utente e password personali. Queste informazioni sono contenute in una lettera che riceverà per posta. In un invio separato le verrà recapitata la lettera di attivazione. La preghiamo di custodire questi documenti in un luogo sicuro e di non consegnarli a terzi.
Se effettua il login da computer, laptop o tablet:
Oltre a inserire la sua ID utente e la sua password, per motivi di sicurezza deve autenticarsi con un secondo dispositivo. Per poter utilizzare LGT SmartBanking dal computer, dal laptop o da un tablet necessita pertanto di uno smartphone o di un altro tablet dotato dell'app LGT SmartBanking. Può scaricarla dall’App Store del suo dispositivo mobile. In alternativa può utilizzare un LGT Kryptogramm Scanner - un piccolo lettore separato - che il suo interlocutore sarà lieto di inviarle su richiesta. Con lo smartphone o l’LGT Kryptogramm Scanner potrà scansionare il crittogramma sul computer, sul laptop o sul tablet al momento dell’autenticazione. Comparirà quindi un codice di sicurezza per l'autenticazione.
Se effettua il login da uno smartphone:
Per accedere a LGT SmartBanking direttamente dal suo smartphone deve unicamente inserire la sua ID utente e la sua password. Un'autenticazione mediante crittogramma non è necessaria. Tenga presente che prima del primo utilizzo dell’app LGT SmartBanking è necessaria un'attivazione unica del dispositivo mobile per la quale necessita di un computer, di un laptop o di un tablet.
dalle 8 alle 18 (CET)Le applicazioni di online banking sono un obiettivo ricercato per i criminali informatici. Per aggirare le misure di sicurezza gli hacker cercano ad esempio di carpire i dati degli utenti mediante e-mail ingannevoli o malware per ottenere l’accesso all’online banking. LGT raccomanda quindi di prestare costantemente attenzione e di attenersi alle seguenti indicazioni di sicurezza riguardo all’online banking:
Proteggere i dati
Riconoscere le e-mail di phishing
Garantire la sicurezza dei dispositivi
Mantenete sempre aggiornati i vostri sistemi operativi e browser; su tutti i dispositivi (computer, laptop, cellulare, tablet) utilizzate programmi antivirus aggiornati e testati.
Attivate il firewall sul vostro computer.
Scegliere password sicure
Contattateci
Siete pregati di comunicare immediatamente attività sospette e irregolarità nel vostro online banking al supporto LGT SmartBanking (tel. +423 235 23 25, lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 (CET)).