I clienti di LGT hanno la possibilità esclusiva di investire secondo la stessa strategia di investimento della Casa regnante.
La Famiglia regnante del Liechtenstein investe il proprio patrimonio in base alla strategia della Casa regnante. LGT le offre la possibilità esclusiva di investire secondo la stessa strategia di investimento.
LGT gestisce la strategia della Casa regnante da oltre 22 anni. Gli investimenti alternativi costituiscono una quota elevata della strategia, superiore alla media. Questo focus rende tale strategia di investimento una delle poche al mondo accessibili agli investitori privati e caratterizzate da una combinazione di investimenti tradizionali e alternativi.
L’obiettivo della strategia della Casa regnante, che oggi ammonta a circa 17 miliardi di dollari USA, è quello di realizzare un aumento di valore sostenibile e a lungo termine, con una volatilità moderata. LGT ha sviluppato una propria metodologia per l’asset allocation strategica - a tale proposito sono fondamentali la pianificazione degli scenari, la diversificazione su tutti i mercati investibili globali e l’orizzonte di investimento a lungo termine. La strategia è quindi simile alle strategie di investimento dei fondi di dotazione di rinomate università americane come Harvard, Yale e Princeton.
Le istituzioni e le famiglie che hanno sviluppato e trasmesso il loro patrimonio per generazioni conoscono l’importanza della diversificazione - hanno vissuto guerre, inflazione, crisi economiche e forse persino il pignoramento del loro patrimonio. Tra esse vi è anche la Famiglia regnante. Come impresa a conduzione familiare, LGT è convinta che la diversificazione sia un principio fondamentale per gli investitori con un orientamento a lungo termine.
I nostri esperti locali sono a vostra disposizione per una discussione senza impegno.
Circa venti anni fa, la Famiglia regnante realizzò un ricavato di circa un miliardo di dollari USA dalla vendita di un’azienda. La Famiglia volle investire questo capitale nel miglior modo possibile e conferì a LGT l’incarico di sviluppare una strategia di investimento innovativa. Fu così che ebbe origine la strategia della Casa regnante.
Circa un anno dopo il suo proficuo lancio, la strategia della Casa regnante fu aperta anche ai clienti e ai collaboratori. Il principio del co-investimento implica che la Famiglia regnante, i clienti e i collaboratori hanno gli stessi obiettivi e si trovano sulla stessa barca.
S.A.S. il Principe Max von und zu Liechtenstein, Chairman LGT."La strategia della Casa regnante riflette le convinzioni di investimento importanti per la mia famiglia. Tra esse rientrano una prospettiva a lungo termine, una buona diversificazione e un approccio disciplinato"